Serie B, da Giaccherini a Marconi: la Top 11 della terza giornata

Da Di Gregorio e Barison a Giaccherini e Marconi, con D’Angelo in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Chievo giaccherini
Giaccherini (Getty Images)

Terza giornata di Serie B piena zeppa di emozioni, tra vittorie all’ultimo respiro, come quella del Pescara a Cosenza, o di goleade, come quella del Pisa contro la Cremonese. Una giornata che ha visto la neo-promossa Pordenone continuare a volare sulle ali di Alberto Barison, improbabile capocannoniere dei friulani.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, Marconi incanta e guida la Top 11 della 3za giornata

Michele Di Gregorio – La giovane età non è un problema, anzi. Benissimo contro lo Spezia, super-affidabile ogni qualvolta è stato chiamato in causa.

Vasile Mogos – Solido in fase difensiva e bravo in quella di spinta. Il suo gol è l’unica nota lieta per la Cremonese nella disfatta di Pisa.

Alberto Barison – Se il Pordenone è già una delle sorprese più candide della Serie B, il merito è anche suo. E’ l’inatteso bomber degli uomini di Tesser.

Domenico Maietta – Esperienza e solidità. Nello 0-0 a Crotone, Capitan Empoli dimostra di essere un vero e proprio veterano della categoria.

Gianluca Di Chiara – Sempre puntuale in attacco e mai sbadato in difesa. Anche se la vittoria contro la Juve Stabia è mancata, il Perugia può far affidamento su un grande esterno.

Daniele Sciaudone – Il suo gol illude il Cosenza prima del vantaggio all’89 di Galano, ma la sua prestazione no: l’ex Bari e Salernitana può essere una certezza.

Alberto Gerbo – A segno nella sfida contro il Livorno, trascina il suo Ascoli con l’ausilio di Ninkovic alla vittoria finale.

Nicolas Viola – Con un gol da cineteca è il centrocampista del Benevento a sbloccare il derby campano contro la Salernitana.

Davide Diaw – L’attaccante del Cittadella continua a confermarsi sugli ottimi livelli dello scorso campionato, dimostrando il solito cinismo sotto porta. Fondamentale.

Michele Marconi – Due gol ed una prestazione da vero leader offensivo, l’attaccante del Pisa incanta nel 4-1 rifilato alla Cremonese

Emanuele Giaccherini – Una vera e propria stella del campionato cadetto che dà prova di sé con una rete ed una grande prestazione nella vittoria del Chievo contro il Venezia.

All. Luca D’Angelo – Quattro reti ed una prestazione che lascia pensare (in positivo). Il Pisa impressiona contro la Cremonese, merito anche del lavoro eccelso del tecnico nerazzurro

TOP 11 (4-3-3): Di Gregorio; Mogos, Maietta, Barison, Di Chiara; Sciaudone, Gerbi, Viola; Diaw, Marconi, Giaccherini. All. D’Angelo

A.M.