Ultim'ora

Ascoli, Padoin: “Ho passato una brutta estate, ma la società mi ha fatto sentire importante”

 

Ascoli, Simone Padoin si presenta in conferenza stampa e si dice carico per questa nuova esperienza in Serie B: “Ho passato una brutta estate, ma ora sono di lavorare con Zanetti”

Simone Padoin (Getty Images)

Era svincolato, adesso è un nuovo calciatore dell’AscoliSimone Padoin è pronto per una un’altra, l’ennesima avventura della propria carriera. Dopo una vita ad alti livelli, tra Atalanta, Juventus e Cagliari, il talismano tuttofare è tornato in Serie B per gli ultimi atti della propria carriera: Ascoli rappresenta la piazza giusta per me – spiega il calciatore – Sono carico e non vedo l’ora di cominciare. Ho tanti stimoli, anche a quest’età. Spero di regalare bei momenti ai tifosi”. Insomma, lo spirito e l’entusiasmo è quello di un ragazzino, anche se Padoin ammette di non aver trascorso una bella estate: “Sono stati mesi difficili, ho passato un periodo difficile. Quando le squadre hanno iniziato a riunirsi, io ero ancora lì, che aspettavo la telefonata di qualche club. Ringrazio l’Ascoli per avermi dato questa chance”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ascoli, Padoin: “Sono una mezzala, ma gioco ovunque. In campo con il Livorno? Deciderà il mister”

E la carica e la voglia di Simone Padoin è tale che potrebbe trovare spazio già contro il Livorno, prossimo avversario dell’Ascoli“Durante l’estate ho lavorato molto, ma trovare la giusta condizione atletica è complicato, soprattutto quando ci si allena da solo. In campo già alla prossima? Mi manca un po’ di confidenza con la palla, con le misure e i ritmi di gioco. Vedremo, sarà il mister a decidere”. Una patata bollente prontamente passata nelle mani di Paolo Zanetti, allenatore dei bianconeri e che conosce molto bene Padoin, come confermato dallo stesso calciatore: “Sono molto felice di lavorare con lui. E’ più grande di me di soli due anni, ci scherziamo molto su questa cosa. Ho giocato con lui ai tempi dell’Atalanta e sono contento di ritrovare una brava persona come lui. Che allenatore è? Ha idee valide, è bravo nel trasmetterle alla squadra”.

A.M.

 

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago