Ultim'ora

Dimitri Bisoli, il leone figlio d’arte del Brescia: età, carriera e caratteristiche

Dimitri Bisoli ©Getty Images

Dimitri Bisoli, figlio di Pierpaolo allenatore e giocatore, centrocampista veloce e con il vizio del gol: scopriamo chi è il leone di Brescia

La nuova Serie A vanta molti volti nuovi promettenti, grandi e piccole squadre cercano di assicurarsi sempre di più i nuovi prospetti per un grande futuro. Una squadra con molti calciatori interessanti è sicuramente la neo promossa Brescia, che tra i tanti talenti può vantare anche la presenza di Dimitri Bisoli. Classe 1994, centrocampista abituato a segnare anche, figlio dell’ex giocatore ed allenatore Pierpaolo Bisoli. Scopriamo chi è il centrocampista nelle fila biancoblu.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Dimitri Bisoli, il sogno Serie A diventato realtà con il Brescia: gol nel dna e tanta corsa, scopriamo chi è

Dimitri Bisoli nasce a Cagliari il 25 Marzo 1994, figlio dell’ex giocatore ed allenatore Pierpaolo Bisoli, cresce in una famiglia di calciatori. Infatti oltre al padre, anche il fratello Davide è un calciatore che milita in eccellenza. I tre hanno un legame molto stretto e si soprannominano “Leoni”. Figlio d’arte ma sicuramente non raccomandato, infatti il padre non ha mai sbandierato ai quattro venti le abilità del figlio. Dimitri inizia a Foligno e Cesena, per poi crescere nelle giovanili di Cagliari e Bologna. Appena maggiorenne passa nelle fila del Prato, dove inizia la sua carriera da professionista. Nelle tre stagioni seguenti si sposta prima al Santarcangelo e poi alla Fidelis Andria, dove dimostra tutto il suo valore.

Leggi anche –> Cremonese, Rastelli: il tecnico fedele al modulo di Conte

Nel 2016 viene acquistato dal Brescia, ed il suo allenatore di quell’anno Cristian Brocchi dichiara: “Dimitri ha tutto affinché in futuro possa giocare in categorie superiori”. Una vera profezia quella dell’ex calciatore del Milan, che sicuramente di categorie superiori se ne intende. L’anno successivo infatti i biancoblu, con Bisoli a centrocampo, vince il campionato cadetto e conquista la promozione. Il sogno del calciatore sardo di esordire in Serie A così si avvera, e proprio a Cagliari dove è nato. Nella sua prima partita nella massima serie ha mostrato tutte le sue qualità conquistando la nomina di migliore in campo. Tanta corsa, qualità e grinta sono le sue caratteristiche principali, il tutto condito da uno spiccato senso del gol. Il presidente Cellino è molto affezionato al calciatore, avendolo visto crescere in Sardegna e ritrovandolo al Brescia. Da seguire sicuramente con molta attenzione nel corso di tutta questa stagione in Serie A.

M.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago