Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Ascoli, movimento in uscita. Altra pretendente per Ninkovic

L’Ascoli si muove in uscita per fare cassa: pronte alcune cessioni ‘minori’ mentre la Serie A non molla Ninkovic, che piace anche al Sassuolo

Nikola Ninkovic @ Getty Images

L’Ascoli si muove in maniera importante. Ad ora soprattutto in uscita, visto che i bianconeri hanno intenzione di fare cassa per poi operare in maniera forte sul calciomercato. Il ds Tesoro è all’opera per smaltire la rosa dopo l’arrivo del nuovo allenatore, Paolo Zanetti. I due si sono confrontati e hanno deciso come lavorare in estate, a partire dalle cessioni. Il club marchigiano, in primis, perderà Bright Addae, uno dei big: il centrocampista classe ’92 non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno e andrà via a zero. Un colpo importante per l’Ascoli, che quindi dovrà recuperare necessariamente qualcosa. In cantiere alcune uscite, tra cui quella di Ninkovic.

Calciomercato Ascoli, Ninkovic verso la Serie A. Vicini all’addio anche Padella e De Santis

L’Ascoli lavora sul fronte cessioni per fare cassa. In particolare Nikola Ninkovic porterà risorse importanti ai bianconeri da reinvestire in entrata. Il serbo è reduce dall’ennesimo ottimo campionato: è un profilo da Serie A, la cadetteria gli sta stretta. Dopo Palermo e Genoa, il classe ’94 vuole tornare in massima serie e avrà l’imbarazzo della scelta. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, sono soprattutto tre le squadre interessate: si tratta di Bologna, Spal e ora anche Sassuolo. Tre squadre emiliane, con i neroverdi di De Zerbi che si sono aggiunti alla corsa per il trequartista. Per Ninkovic, l’Ascoli non vuole meno di 5 milioni di euro, cifra importantissima per la Serie B.

Non solo, perché il ds Tesoro sta definendo anche altre trattative. A partire da Emanuele Padella, che potrebbe scendere in Serie C: ad aspettarlo c’è il Vicenza, sempre più ambizioso dopo l’arrivo in panchina di Mimmo Di Carlo. La neopromossa Virtus Entella, intanto, ha riscattato Ivan De Santis: il difensore classe ’97 ha giocato in Liguria la seconda parte della stagione e ha convinto i biancocelesti. Anche Tomasz Kupisz potrebbe salutare presto: dopo i 6 mesi in prestito al Livorno, il terzino polacco è finito nei radar del Bari, fortemente interessato.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago