Calciomercato Ascoli, movimento in uscita. Altra pretendente per Ninkovic

L’Ascoli si muove in uscita per fare cassa: pronte alcune cessioni ‘minori’ mentre la Serie A non molla Ninkovic, che piace anche al Sassuolo

Calciomercato Ascoli, Ninkovic nel mirino di Sassuolo, Spal e Parma
Nikola Ninkovic @ Getty Images

L’Ascoli si muove in maniera importante. Ad ora soprattutto in uscita, visto che i bianconeri hanno intenzione di fare cassa per poi operare in maniera forte sul calciomercato. Il ds Tesoro è all’opera per smaltire la rosa dopo l’arrivo del nuovo allenatore, Paolo Zanetti. I due si sono confrontati e hanno deciso come lavorare in estate, a partire dalle cessioni. Il club marchigiano, in primis, perderà Bright Addae, uno dei big: il centrocampista classe ’92 non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno e andrà via a zero. Un colpo importante per l’Ascoli, che quindi dovrà recuperare necessariamente qualcosa. In cantiere alcune uscite, tra cui quella di Ninkovic.

Calciomercato Ascoli, Ninkovic verso la Serie A. Vicini all’addio anche Padella e De Santis

L’Ascoli lavora sul fronte cessioni per fare cassa. In particolare Nikola Ninkovic porterà risorse importanti ai bianconeri da reinvestire in entrata. Il serbo è reduce dall’ennesimo ottimo campionato: è un profilo da Serie A, la cadetteria gli sta stretta. Dopo Palermo e Genoa, il classe ’94 vuole tornare in massima serie e avrà l’imbarazzo della scelta. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, sono soprattutto tre le squadre interessate: si tratta di Bologna, Spal e ora anche Sassuolo. Tre squadre emiliane, con i neroverdi di De Zerbi che si sono aggiunti alla corsa per il trequartista. Per Ninkovic, l’Ascoli non vuole meno di 5 milioni di euro, cifra importantissima per la Serie B.

Non solo, perché il ds Tesoro sta definendo anche altre trattative. A partire da Emanuele Padella, che potrebbe scendere in Serie C: ad aspettarlo c’è il Vicenza, sempre più ambizioso dopo l’arrivo in panchina di Mimmo Di Carlo. La neopromossa Virtus Entella, intanto, ha riscattato Ivan De Santis: il difensore classe ’97 ha giocato in Liguria la seconda parte della stagione e ha convinto i biancocelesti. Anche Tomasz Kupisz potrebbe salutare presto: dopo i 6 mesi in prestito al Livorno, il terzino polacco è finito nei radar del Bari, fortemente interessato.

F.I.