Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Spezia, è totoallenatore: piace Bucchi, ecco tutti i nomi

Dopo l’addio di Marino, lo Spezia è alla ricerca di un profilo che prediliga il bel calcio: Bucchi sembra in pole, ma piacciono anche Longo e altri

Bucchi @ Getty Images

Continua a prendere forma il mosaico di panchine che andranno a comporre il prossimo campionato di Serie B. In tanti hanno cambiato e stanno per cambiare allenatore a partire dalle big e dalle neoretrocesse dalla Serie A tra Frosinone, Pescara, Perugia, Palermo e Benevento. In particolare, dai giallorossi è andato via Cristian Bucchi, che si è dovuto arrendere nella semifinale playoff contro il Cittadella. “Non c’erano le garanzie necessarie per andare avanti”, ha detto il patron Vigorito. Mentre i campani cercano un sostituto, il tecnico romano è corteggiato da diverse squadre. In pole al momento c’è lo Spezia, che ha salutato Pasquale Marino, da poco ufficializzato al Palermo. L’ex Benevento piace e sarebbe il tecnico ideale.

Leggi anche —–> Calciomercato Benevento, un nome di prestigio per il dopo-Bucchi ma non solo

Calciomercato Spezia, Bucchi in cima alla lista ma occhio a Longo: tutti i nomi

Lo Spezia è cresciuto molto in questa stagione, arrivando anche a disputare i playoff. Pasquale Marino, però, ha deciso chiudere il ciclo in Liguria e provare una nuova esperienza al Palermo. In casa bianconera, intanto, è già partita la caccia all’erede: “Arriverà un allenatore che voglia trasmetterci il piacere di andare allo stadio e che sposi la filosofia che abbiamo introdotto un anno fa”, le parole del ds Guido Angelozzi. Insomma, tecnici giovani e propositivi. Come Cristian Bucchi, che a Benevento ha già fatto vedere un ottimo calcio.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Il tecnico romano classe ’77 ad ora è in cima alla lista delle preferenze, ma non sarà facile arrivarci dal momento che su di lui ci sono altri club come l’Empoli. Nell’elenco di Angelozzi, però, ci sono diversi profili: l’alternativa principale a Bucchi è quella che porta a Moreno Longo. Senza dimenticare Roberto Venturato, reduce dall’impresa sfiorata con il suo Cittadella. O il quasi omonimo Gian Piero Ventura, con il quale c’è stata una cena qualche settimana fa. E infine Andrea Mandorlini, che ad ora rappresenta più una suggestione.

F.I.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago