Calciomercato Spezia, è totoallenatore: piace Bucchi, ecco tutti i nomi

Dopo l’addio di Marino, lo Spezia è alla ricerca di un profilo che prediliga il bel calcio: Bucchi sembra in pole, ma piacciono anche Longo e altri

Calciomercato Benevento
Bucchi @ Getty Images

Continua a prendere forma il mosaico di panchine che andranno a comporre il prossimo campionato di Serie B. In tanti hanno cambiato e stanno per cambiare allenatore a partire dalle big e dalle neoretrocesse dalla Serie A tra Frosinone, Pescara, Perugia, Palermo e Benevento. In particolare, dai giallorossi è andato via Cristian Bucchi, che si è dovuto arrendere nella semifinale playoff contro il Cittadella. “Non c’erano le garanzie necessarie per andare avanti”, ha detto il patron Vigorito. Mentre i campani cercano un sostituto, il tecnico romano è corteggiato da diverse squadre. In pole al momento c’è lo Spezia, che ha salutato Pasquale Marino, da poco ufficializzato al Palermo. L’ex Benevento piace e sarebbe il tecnico ideale.

Leggi anche —–> Calciomercato Benevento, un nome di prestigio per il dopo-Bucchi ma non solo

Calciomercato Spezia, Bucchi in cima alla lista ma occhio a Longo: tutti i nomi

Lo Spezia è cresciuto molto in questa stagione, arrivando anche a disputare i playoff. Pasquale Marino, però, ha deciso chiudere il ciclo in Liguria e provare una nuova esperienza al Palermo. In casa bianconera, intanto, è già partita la caccia all’erede: “Arriverà un allenatore che voglia trasmetterci il piacere di andare allo stadio e che sposi la filosofia che abbiamo introdotto un anno fa”, le parole del ds Guido Angelozzi. Insomma, tecnici giovani e propositivi. Come Cristian Bucchi, che a Benevento ha già fatto vedere un ottimo calcio.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Il tecnico romano classe ’77 ad ora è in cima alla lista delle preferenze, ma non sarà facile arrivarci dal momento che su di lui ci sono altri club come l’Empoli. Nell’elenco di Angelozzi, però, ci sono diversi profili: l’alternativa principale a Bucchi è quella che porta a Moreno Longo. Senza dimenticare Roberto Venturato, reduce dall’impresa sfiorata con il suo Cittadella. O il quasi omonimo Gian Piero Ventura, con il quale c’è stata una cena qualche settimana fa. E infine Andrea Mandorlini, che ad ora rappresenta più una suggestione.

F.I.