Ultim'ora

Calciomercato Ascoli, svolta Vivarini: il patron Pulcinelli esce allo scoperto

Dopo una stagione di alti e bassi, l’Ascoli si avvia a chiudere la stagione con Vivarini in panchina. Il tecnico classe ’66 sarà l’allenatore bianconero anche nella prossima stagione

Vivarini (Getty Images)

Partito con ambizioni di playoff, l’Ascoli si è ritrovato a vivere tutt’altra stagione, anche se la squadra bianconera è riuscita a salvarsi senza grossi problemi. Ieri i marchigiani hanno perso con il Palermo, ma sabato prossimo avranno l’occasione di chiudere in bellezza in casa del Crotone. Con la salvezza già acquisita la dirigenza dell’Ascoli ha potuto ragionare a freddo sul futuro della panchina e di Vivarini, che poteva sembrare in bilico. Il patron del ‘picchio’ Massimo Pulcinelli ha ufficialmente confermato il suo allenatore: “Ripartiremo tassativamente da Vivarini visto il buon lavoro fatto. Non ci sono discussioni, se non lo abbiamo mandato via dopo il 7-0 di Lecce non vedo perché dovremmo farlo ora. C’è una malattia nel calcio, quella di cambiare allenatori e poi riprendere quelli vecchi. Io credo nelle persone che scelgo e combatto con loro fino alla fine”. Pulcinelli poi dà anche un voto all’annata: “Darei un 8 a società, tecnico e squadra, tutti hanno dato il massimo quando eravamo sotto pressione, non siamo riusciti a fare il salto decisivo”.

Leggi anche —–> Ascoli, da Vivarini a Ciciretti: uno sguardo verso il futuro

Calciomercato Ascoli, il patron Pulcinelli: “Palermo? Potrebbe liberarsi un posto”. E Addae…

Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha poi continuato: “Mi piacerebbe vincere tutte le partite ma so che non è possibile, il mio obiettivo era fare i play off, sono ambizioso e il pensiero dei play off l’ho avuto fino all’ultimo. Mi sono dovuto ridimensionare non perché non ci credessi”. Sulla situazione Palermo: “So che ci sono squadre con difficoltà di bilancio, 9 club hanno evidenziato un problema e se così fosse potrebbe liberarsi un posto, che purtroppo non sarà nostro”.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Poi sul futuro di Addae: “Gli abbiamo fatto un’offerta e stiamo aspettando una risposta. So che gli è stata fatta un’offerta con consistente aumento dell’ingaggio, se dovesse andar via dipenderà soprattutto da lui”. Infine sulle sensazioni per il ritorno di Mazzone: “Mi sono emozionato nel vedere il nostro splendido pubblico e nel vedere Mazzone. Ho provato una grandissima emozione ad avere affianco una persona fantastica come lui, ringrazio anche il Comune che ci ha messo a disposizione, seppur con qualche ritardo, la Tribuna Est.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago