Calciomercato Ascoli, svolta Vivarini: il patron Pulcinelli esce allo scoperto

Dopo una stagione di alti e bassi, l’Ascoli si avvia a chiudere la stagione con Vivarini in panchina. Il tecnico classe ’66 sarà l’allenatore bianconero anche nella prossima stagione

Vivarini ascoli serie b
Vivarini (Getty Images)

Partito con ambizioni di playoff, l’Ascoli si è ritrovato a vivere tutt’altra stagione, anche se la squadra bianconera è riuscita a salvarsi senza grossi problemi. Ieri i marchigiani hanno perso con il Palermo, ma sabato prossimo avranno l’occasione di chiudere in bellezza in casa del Crotone. Con la salvezza già acquisita la dirigenza dell’Ascoli ha potuto ragionare a freddo sul futuro della panchina e di Vivarini, che poteva sembrare in bilico. Il patron del ‘picchio’ Massimo Pulcinelli ha ufficialmente confermato il suo allenatore: “Ripartiremo tassativamente da Vivarini visto il buon lavoro fatto. Non ci sono discussioni, se non lo abbiamo mandato via dopo il 7-0 di Lecce non vedo perché dovremmo farlo ora. C’è una malattia nel calcio, quella di cambiare allenatori e poi riprendere quelli vecchi. Io credo nelle persone che scelgo e combatto con loro fino alla fine”. Pulcinelli poi dà anche un voto all’annata: “Darei un 8 a società, tecnico e squadra, tutti hanno dato il massimo quando eravamo sotto pressione, non siamo riusciti a fare il salto decisivo”.

Leggi anche —–> Ascoli, da Vivarini a Ciciretti: uno sguardo verso il futuro

Calciomercato Ascoli, il patron Pulcinelli: “Palermo? Potrebbe liberarsi un posto”. E Addae…

Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha poi continuato: “Mi piacerebbe vincere tutte le partite ma so che non è possibile, il mio obiettivo era fare i play off, sono ambizioso e il pensiero dei play off l’ho avuto fino all’ultimo. Mi sono dovuto ridimensionare non perché non ci credessi”. Sulla situazione Palermo: “So che ci sono squadre con difficoltà di bilancio, 9 club hanno evidenziato un problema e se così fosse potrebbe liberarsi un posto, che purtroppo non sarà nostro”.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Poi sul futuro di Addae: “Gli abbiamo fatto un’offerta e stiamo aspettando una risposta. So che gli è stata fatta un’offerta con consistente aumento dell’ingaggio, se dovesse andar via dipenderà soprattutto da lui”. Infine sulle sensazioni per il ritorno di Mazzone: “Mi sono emozionato nel vedere il nostro splendido pubblico e nel vedere Mazzone. Ho provato una grandissima emozione ad avere affianco una persona fantastica come lui, ringrazio anche il Comune che ci ha messo a disposizione, seppur con qualche ritardo, la Tribuna Est.

F.I.