Calciomercato Chievo, enigma Giaccherini: i possibili scenari

Il Chievo Verona, nel prossimo calciomercato estivo, vivrà una rivoluzione in vista della discesa in Serie B. Tra i probabili partenti Emanuele Giaccherini, 34 anni, arrivato in gialloblù la scorsa estate

Giaccherini calciomercato Chievo
Emanuele Giaccherini (Getty Images)

La retrocessione aritmetica nelle scorse settimane ha dato il via alla rivoluzione in casa Chievo. Il club di Campedelli, come prevedibile, è pronto a cambiar pelle prima di approcciarsi alla prossima stagione nel campionato cadetto. Da Di Carlo che potrebbe rilanciarsi in un altro club di Serie A fino ad Emanuele Giaccherini la cui permanenza a Verona pare a serio rischio. Ecco quale potrebbe essere il destino dell’ex esterno d’attacco del Napoli.

Leggi anche —–> Chievo, Vignato potrebbe lasciare Verona e rimanere in Serie A: gli scenari

Calciomercato Chievo, Giaccherini in bilico: addio sempre più probabile

In attesa della 36esima giornata di Serie A, con Inter-Chievo come match del monday night, il club di Campedelli torna a pensare al futuro. Un futuro in Serie B per la stagione 2019/20 che sarà, almeno nei piani, quella della risalita in A. Difficilmente vi prenderà parte Emanuele Giaccherini, 34 anni oggi ed in scadenza nel giugno 2021 con il club gialloblù. Lo stipendio garantito attualmente dal Chievo all’ex esterno del Napoli è incompatibile con il budget per la stagione in cadetteria: il calciatore toscano potrebbe quindi chiudere la carriera altrove.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Diversi i club che potrebbero interessarsi a lui in caso di promozione tra le future partecipanti al playoff di Serie B. Così come in Serie A Giaccherini troverebbe almeno un paio di club pronti a scommettere su di lui. Il Chievo quindi è pronto a salutarlo, con il cartellino valutano intorno ai 2 milioni di euro. In questa stagione, l’esterno ha collezionato 28 presenze con 3 reti e 2 assist.

S.C

 

S.C