Campionato

Perugia, orgoglio Nazionale: contro il Liechtenstein tre ex grifoni titolari – FOTO

Perugia, orgoglio azzurro: in Italia-Liechtenstein erano tre gli ex grifoni titolari

Gianluca Mancini (Getty Images)

Nella formazione titolare di Italia-Liechtenstein erano presenti ben tre calciatori che hanno indossato la maglia del Perugia negli ultimi anni, tra cui Spinazzola

L’Italia torna a far divertire ed entusiasmare. Ieri sera al ‘Tardini’ di Parma, la squadra di Roberto Mancini ha strapazzato il Liechtenstein con 6 gol che sono valsi il primo posto in solitaria nel gruppo di qualificazioni ad EURO 2020. In due partite 8 reti fatte e 0 subite, oltre alla vicinanza dei tifosi che mancava da troppo tempo. Tutto questo anche grazie alle prestazioni di tre calciatori che sono legati a doppio filo al Perugia: si tratta di Leonardo Spinazzola, Gianluca Mancini e Matteo Politano. Un traguardo celebrato con orgoglio dallo stesso ‘Grifo’ sui propri canali social: “Pochi anni fa Politano, Mancini e Spinazzola giocavano al Curi con la maglia biancorossa, oggi sono titolari in Nazionale. Complimenti ragazzi”.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Perugia, la lunga rincorsa: Politano, Spinazzola e Mancini dal Perugia alla Nazionale

Nella goleada dell’Italia di Mancini contro il Liechtenstein uno dei mattatori è stato senza dubbio Leonardo Spinazzola. Dopo la prestazione incredibile contro l’Atletico Madrid, il terzino azzurro ha sfoderato un’altra partita convincente, servendo anche un assist e andando vicino più volte al gol. Nel 2015-16, l’attuale esterno della Juventus, ha giocato ben 36 partite tra Serie B e Coppa Italia: in panchina c’era Pierpaolo Bisoli, quello che si può definire a tutto gli effetti il suo mentore. Dopo quell’annata, Spinazzola convinse definitivamente l’Atalanta a puntare su di lui dandogli il posto da titolare anche in Serie A.

Insieme a lui al Curi c’era anche Gianluca Mancini, che arrivò al Perugia insieme al numero 7 azzurro: per il centrale ora all’Atalanta, però, si trattava della sua prima stagione tra i professionisti dopo le giovanili della Fiorentina. Il classe ’96 giocò due anni con i ‘grifoni’, trovando anche il suo primo gol da professionista. Una gioia a cui Mancini si è poi abituato spesso. Più datata, invece, l’avventura umbra di Politano: l’esterno dell’Inter approdò al Perugia nel 2012-13, direttamente dalla Primavera della Roma. Anche per lui si trattava della prima esperienza da professionista: in Lega Pro arrivarono 8 gol in 33 partite. Ora tutti e tre si trovano ai vertici del calcio italiano e titolari in Nazionale, ma la rincorsa non è finita.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago