Notizie

Pigliacelli, il portiere goleador: dal passato in Serie B al rigore con il Craiova

Pigliacelli, il portiere goleador: dal passato in Serie B al rigore con il Craiova

Pigliacelli (Instagram Pigliacelli)

Il portiere del Craiova, Pigliacelli, è diventato famoso per il gol siglato ieri sera su rigore. L’estremo difensore vanta un passato in Serie B

Mirko Pigliacelli è l’estremo difensore più cercato del momento, non per questioni legate la calciomercato bensì per quello che ha fatto ieri sera con il suo Craiova. Durante l’importante match di campionato contro il FCSB, l’estremo difensore è stato chiamato a tirare un calcio di rigore per interrompere la striscia negativa di cinque errori consecutivi dal dischetto. La trasformazione è stata magistrale ed è stata seguita da una grandissima esultanza da parte del portiere romano. Il finale di gara però non ha sorriso al Craiova, uscito sconfitto per 3-2. Pigliacelli è al suo primo anno con la compagine rumena. Nel suo passato infatti c’è tanta Serie B.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Serie B, Pigliacelli: dall’esperienza al Sassuolo a gol con il Craiova di Mangia

Mirko Pigliacelli è salito alla ribalta grazie al calcio di rigore trasformato ieri sera per il suo Craiova. In Italia il portiere è molto conosciuto soprattutto in Serie B, campionato in cui ha disputato gran parte della sua carriera. Dopo aver militato nelle giovanili della Roma infatti, l’estremo difensore approda prima al Parma e poi in prestito al Sassuolo nel 2012, allora nel campionato cadetto, trovando spazio solo una volta nell’1-1 contro il Padova del 6 maggio 2013.

La stagione seguente Pigliacelli la disputa, ancora a titolo temporaneo, con le maglie di Pescara e Reggina, mettendo in bacheca complessivamente 24 apparizioni. Tornato dall’esperienza calabrese, l’estremo difensore diviene protagonista con il Frosinone, club in cui arriva in prestito con diritto di riscatto. Con i ciociari ottiene sia la promozione in sia la conferma a titolo definitivo.

Tra il 2015 e il 2018 Pigliacelli, divenuto nel frattempo di proprietà del Pescara, compie diverse esperienze in prestito, finché non si accasa alla Pro Vercelli, con cui disputa da titolare tutta la seconda annata del campionato cadetto 2017/2018. Terminata la stagione, Devis Mangia lo chiama al Craiova, club di Lega I rumena.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago