Categories: Ultim'ora

Serie B, la presentazione della 7/a giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 7/A GIORNATA / ROMA – Avellino-Empoli, Virtus Lanciano-Bari e Spezia-Novara. A parte, forse, l’ultima di queste sfide nessuno avrebbe ipotizzato alla vigilia del campionato che sarebbero state questi i big match della 7a giornata. Nessuna gara al venerdì, per effetto del turno infrasettimanale, due posticipi di lunedì, Avellino-Empoli e Cesena-Pescara, e nove gare sabato 28 settembre alle 15.

Cittadella-Crotone sabato ore 15 stadio Tombolato. Per i padovani c’è il dubbio La Camera uscito malconcio da Novara, mentre saranno fuori dal match Marino, Lora, operato, e Busellato. Circa la rivelazione Crotone, invece, tre vittorie nelle ultime tre partite, dopo un avvio così così, problemi sulle fasce per gli infortuni di Mazzetta e Del Prete, che probabilmente però sarà della partita. A parte Saric e Abruzzese.

Latina-Brescia sabato ore 15 stadio Francioni. Da quando c’è Breda è sempre 0 a 0. Per sfatare il tabù il Latina, con fuori Ghezzal per tre giornate, si affida a Negro e Jonathas. Se quest’ultimo non ce la fa spazio a Jefferson. Maifredi non ha a disposizione Miccarelli e Peressutti, confermati in attacco Caracciolo e Mitrovic.

Modena-Padova sabato ore 15 stadio Braglia. Il Modena in casa è infallibile, il Padova torna allo stadio in cui ha giocato 27 minuti contro il Carpi prima del black out. Signori appoggia l’attacco, rimasto a riposo a Crotone, composto da Mazzarani e Babacar. Dubbio Potenza-Gozzi in difesa. Staccato dalle altre, il Padova cerca i primi tre punti anche se, oltre che con il morale, deve fare i conti con gli indisponibili: Modesto, Vantaggiato, Feczesin e Melchiorri. Rientrano però Iori e Ceccarelli.

Palermo-Juve Stabia sabato ore 15 stadio Barbera. 4-3-1-2 è il modulo scelto da Iachini con Di Gennaro a supporto di Hernadez e Dybala. Dubbio in difesa tra Morganella e Pisano. I campani con Braglia in tribuna ha ancora fuori Mezavilla e Ciancio Di Carmine unica punta, probabilmente preferito a Diop, con Doukara o Caserta in appoggio.

Reggina-Carpi sabato ore 15 stadio Granillo. Come fare a tradurre in gol la grande mole di occasioni che la Reggina crea? Atzori ci prova con il tridente Fischnaller, Cocco, Di Michele, mentre Gerardi potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo rientro di Colucci a fianco di Strasser.

Siena-Trapani sabato ore 15 stadio Franchi. Ancora fuori D’Agostino, Matheu e Morero. Difesa a quattro con Angelo che spinge a destra, torna Vergassola a centrocampo mentre out per squalifica Belmonte. Indisponibili fra gli isolani Terlizzi, squalificato, e Dài, mentre rientra Caccetta a fianco di Pirrone come coppia centrale di centrocampo.

Spezia-Novara sabato ore 15 stadio Picco. Rientrano Ferrari, forse preferito a Ebagua, e Catellani, non ce la fanno ancora invece Sansovini e Culina, Ritorna dopo la squalifica Seymour che riparte dalla panchina. Ancora emergenza per i piemontesi che hanno fuori Ludi, al suo posto Mori, e con Pesce che con Katidis potrebbe formare un centrocampo fino ad ora inedito.

Varese-Ternana sabato ore 15 stadio Ossola. Assenti per i lombardi il centrocampista Blasi, lo squalificato Bjelanovic e Momenté. In dubbio capitan Neto Pereira. Al suo posto eventualmente Lupoli. Tanti dubbi per Toscano: in difesa Fazio o Farkas? A centrocampo Viola o Miglietta e, infine, dietro ad Antenucci Ceravolo o Falletti?

Virtus Lanciano-Bari sabato ore 15 stadio Biondi. Baroni cambia la squadra che ha vinto a Castellammare con Di Cecco e  Paghera a centrocampo, mentre in attacco tridente Gatto, Falcinelli e Piccolo. In dubbio Mammarella. I pugliesi vogliono continuare la scalata ai pianio alti e lo fanno con la stessa squadra di martedì, con in attacco Galano, Defendie  Alonso e in panchina Fedato.

Avellino-Empoli lunedì ore 19 stadio Partenio Lombardi. Fra i campani, che hanno vinto due volte su tre in casa, da valutare le condizioni di Togni e Pisacane. L’Empoli primo in classifica invece c’è il dubbio Moro a centrocampo.

Cesena-Pescara lunedì ore 21 stadio Manuzzi. Oltre a Defrel si blocca Krajnc fra i romagnoli che vogliono difendere il secondo posto e anzi fanno un pensierino anche al primato. Di fronte una squadra con grandi qualità ancora inespresse, il Pescara, che dovrà fare a meno di Mascara, Sforzini, Brugman, Capuano e Balzano.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago