Categories: Ultim'ora

Serie B, le curiosità del prossimo turno

SERIE B CURIOSITA’ SETTIMA GIORNATA / ROMA – Queste le curiosità del prossimo turno a cura di Football data, agenzia giornalistica specializzata in statistiche e numeri dei campionati di calcio:

2Gli allenatori all’esordio in stagione in serie B: a Palermo Iachini ha rilevato Gattuso ed entra così in scena l’allenatore che, nelle ultime 6 stagioni cadette, ha centrato il maggior numero di promozioni in serie A (3, Chievo 2007/08, Brescia 2009/10 e Sampdoria 2011/12), di cui le ultime due da subentrante. A Brescia ecco Gigi Maifredi in luogo di Giampaolo: Maifredi non allenava dal 2000, quando guidò per poche giornate in C-1 la Reggiana, prima di venire esonerato.

1986Roberto Breda – attuale allenatore del Latina – ha esordito nel calcio professionistico nell’Ospitaletto allenato da Luigi Maifredi, domani suo avversario con il Brescia: era la stagione 1986/87, in serie C-2. Due presenze senza gol per l’attuale coach nerazzurro.

1968Il Padova non sbanca lo stadio di Modena dal 21 gennaio 1968, 2-1 in serie B. Nelle 20 sfide successive giocate tra i due club al “Braglia” il bilancio vede 12 successi emiliani ed 8 pareggi. Va in scena la sfida tecnica tra Novellino e Marcolin: l’anno scorso, al Modena, l’attuale tecnico gialloblu subentrò proprio all’attuale mister biancoscudato.

0Le vittorie e i gol segnati a Palermo dalla Juve Stabia nei 4 precedenti ufficiali: 2 i successi siciliani e 2 i pareggi, in bilancio.

3Lo Spezia nelle ultime 3 partite in cui ha ricevuto il Novara al “Picco” non ha mai segnato. L’ultima rete ligure porta la firma di Bordin al 51′ di Spezia-Novara 3-0 del 19 ottobre 2003 in C-1. Il digiuno degli aquilotti ammonta quindi a 309′

7Gli ultimi 7 Cesena-Pescara disputati al “Manuzzi” sono regolarmente finiti in pareggio, di cui 6 in serie B ed 1 in coppa Italia. L’ultimo successo di una squadra sull’altra risale al 28 aprile 1996, 3-2 bianconero in serie B.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago