Serie B, la presentazione della 7/a giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 7/A GIORNATA / ROMA – Avellino-Empoli, Virtus Lanciano-Bari e Spezia-Novara. A parte, forse, l’ultima di queste sfide nessuno avrebbe ipotizzato alla vigilia del campionato che sarebbero state questi i big match della 7a giornata. Nessuna gara al venerdì, per effetto del turno infrasettimanale, due posticipi di lunedì, Avellino-Empoli e Cesena-Pescara, e nove gare sabato 28 settembre alle 15.

Cittadella-Crotone sabato ore 15 stadio Tombolato. Per i padovani c’è il dubbio La Camera uscito malconcio da Novara, mentre saranno fuori dal match Marino, Lora, operato, e Busellato. Circa la rivelazione Crotone, invece, tre vittorie nelle ultime tre partite, dopo un avvio così così, problemi sulle fasce per gli infortuni di Mazzetta e Del Prete, che probabilmente però sarà della partita. A parte Saric e Abruzzese.

Latina-Brescia sabato ore 15 stadio Francioni. Da quando c’è Breda è sempre 0 a 0. Per sfatare il tabù il Latina, con fuori Ghezzal per tre giornate, si affida a Negro e Jonathas. Se quest’ultimo non ce la fa spazio a Jefferson. Maifredi non ha a disposizione Miccarelli e Peressutti, confermati in attacco Caracciolo e Mitrovic.

Modena-Padova sabato ore 15 stadio Braglia. Il Modena in casa è infallibile, il Padova torna allo stadio in cui ha giocato 27 minuti contro il Carpi prima del black out. Signori appoggia l’attacco, rimasto a riposo a Crotone, composto da Mazzarani e Babacar. Dubbio Potenza-Gozzi in difesa. Staccato dalle altre, il Padova cerca i primi tre punti anche se, oltre che con il morale, deve fare i conti con gli indisponibili: Modesto, Vantaggiato, Feczesin e Melchiorri. Rientrano però Iori e Ceccarelli.

Palermo-Juve Stabia sabato ore 15 stadio Barbera. 4-3-1-2 è il modulo scelto da Iachini con Di Gennaro a supporto di Hernadez e Dybala. Dubbio in difesa tra Morganella e Pisano. I campani con Braglia in tribuna ha ancora fuori Mezavilla e Ciancio Di Carmine unica punta, probabilmente preferito a Diop, con Doukara o Caserta in appoggio.

Reggina-Carpi sabato ore 15 stadio Granillo. Come fare a tradurre in gol la grande mole di occasioni che la Reggina crea? Atzori ci prova con il tridente Fischnaller, Cocco, Di Michele, mentre Gerardi potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo rientro di Colucci a fianco di Strasser.

Siena-Trapani sabato ore 15 stadio Franchi. Ancora fuori D’Agostino, Matheu e Morero. Difesa a quattro con Angelo che spinge a destra, torna Vergassola a centrocampo mentre out per squalifica Belmonte. Indisponibili fra gli isolani Terlizzi, squalificato, e Dài, mentre rientra Caccetta a fianco di Pirrone come coppia centrale di centrocampo.

Spezia-Novara sabato ore 15 stadio Picco. Rientrano Ferrari, forse preferito a Ebagua, e Catellani, non ce la fanno ancora invece Sansovini e Culina, Ritorna dopo la squalifica Seymour che riparte dalla panchina. Ancora emergenza per i piemontesi che hanno fuori Ludi, al suo posto Mori, e con Pesce che con Katidis potrebbe formare un centrocampo fino ad ora inedito.

Varese-Ternana sabato ore 15 stadio Ossola. Assenti per i lombardi il centrocampista Blasi, lo squalificato Bjelanovic e Momenté. In dubbio capitan Neto Pereira. Al suo posto eventualmente Lupoli. Tanti dubbi per Toscano: in difesa Fazio o Farkas? A centrocampo Viola o Miglietta e, infine, dietro ad Antenucci Ceravolo o Falletti?

Virtus Lanciano-Bari sabato ore 15 stadio Biondi. Baroni cambia la squadra che ha vinto a Castellammare con Di Cecco e  Paghera a centrocampo, mentre in attacco tridente Gatto, Falcinelli e Piccolo. In dubbio Mammarella. I pugliesi vogliono continuare la scalata ai pianio alti e lo fanno con la stessa squadra di martedì, con in attacco Galano, Defendie  Alonso e in panchina Fedato.

Avellino-Empoli lunedì ore 19 stadio Partenio Lombardi. Fra i campani, che hanno vinto due volte su tre in casa, da valutare le condizioni di Togni e Pisacane. L’Empoli primo in classifica invece c’è il dubbio Moro a centrocampo.

Cesena-Pescara lunedì ore 21 stadio Manuzzi. Oltre a Defrel si blocca Krajnc fra i romagnoli che vogliono difendere il secondo posto e anzi fanno un pensierino anche al primato. Di fronte una squadra con grandi qualità ancora inespresse, il Pescara, che dovrà fare a meno di Mascara, Sforzini, Brugman, Capuano e Balzano.