Calciomercato Padova, ESCLUSIVO/ Rino Foschi: “Del Piero? Solo una battuta. A gennaio faremo qualcosa sul mercato”

Rino Foschi

Il Padova è una delle squadre più attive sul calciomercato, pronta ad agire già da gennaio. Qualcosa verrà fatto nel reparto difensivo e inoltre si monitorano le situazioni di Raimondi e Mbakogu.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Rino Foschi, che ha commentato con noi i futuri movimenti di calciomercato del Padova.

Direttore, ci rilascia qualche sensazione su Mbakogu e Raimondi?
“Sono due giocatori che avevamo prestato in Serie C alla Juve Stabia. All’inizio dell’anno avevano chiesto la possibilità di rimanere un altro anno lì e siamo stati felici di accontentarli. Ora hanno iniziato molto bene. Soprattutto Mbakogu che sembra essersi calato alla grande in questa realtà”.

Tornano a Padova a giugno?
“Li abbiamo ceduti in prestito con diritto di riscatto a favore della Juve Stabia, ma abbiamo un contro-riscatto da esercitare. Vedremo come si evolvono le cose e se li riporteremo a casa”.

Qual è la situazione di Osuji? Una partenza difficile, ma il giocatore ha ottime qualità.
“A centrocampo abbiamo un grande numero di giocatori. Bovo, Cuffa, Marcolini, Milanetto e Italiano sono giocatori di livello. Osuji è un giovane di buone caratteristiche, un mediano abile ad agire come mezzala. A poco a poco Dal Canto lo sta inserendo nella squadra. Lo deteniamo in comproprietà con il Milan e strada facendo sono sicuro che farà bene”.

Qual è il reparto in cui dovete intervenire con più fretta?
“Non mi piace fare discorsi di reparto o di singoli anche perchè c’è una squadra che sta lavorando. Non mi piace parlare di mercato e non è nel mio stile. Faremo qualcosa a gennaio e sistemeremo la squadra. Sicuramente prendiamo troppi goal e dobbiamo fare qualcosa in difesa, ma lasciamo lavorare la squadra con calma”.

Del Piero?
“(Ride ndr) Quella è stata solo una battuta del Presidente. Del Piero chiuderà alla Juventus, è una bandiera come Baresi. Certo se poi le strade si divideranno con i bianconeri per lui ci sarà un’esperienza di livello in campionati emergenti come quello americano. Secondo me chiuderà a Torino per poi continuare lì anche da dirigente”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago