Modena-Sassuolo, un derby che può regalare grande spettacolo

Cristiano Bergodi

C’è grande attesa in Emilia per il derby di martedì tra Modena e Sassuolo. Entrambe le squadre vengono da un buon momento di forma e vogliono trovare continuità proprio in questa gara.

Il Modena di Bergodi, con 7 punti nelle ultime tre partite, si è tolto da una difficile posizione di classifica. Col gioco i canarini sono riusciti a reagire a un momento che si stava facendo davvero complicato. Protagonista è stato Stanco, che davanti ha dato qualità e anche la giusta dose di quantità. Un attaccante bravo a sacrificarsi per la squadra e a trovare anche la via della rete.

Il Sassuolo di Fulvio Pea è la vera sorpresa di questo campionato di Serie B. I neroverdi giocano un calcio frizzante, con interpreti di grandi qualità come Boakye e Sansone. La squadra si è messa nella condizione di centrare vittorie importanti, con qualità e grandi slanci di entusiasmo. Ora però col Modena si cerca la continuità per rimanere agganciati al treno delle grandi.

Modena-Sassuolo è un derby che ci dirà qualcosa sul proseguimento di questo campionato, mostrandoci cosa potrà dire il futuro a queste due bellissime realtà.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago