Modena-Sassuolo, un derby che può regalare grande spettacolo

Cristiano Bergodi

C’è grande attesa in Emilia per il derby di martedì tra Modena e Sassuolo. Entrambe le squadre vengono da un buon momento di forma e vogliono trovare continuità proprio in questa gara.

Il Modena di Bergodi, con 7 punti nelle ultime tre partite, si è tolto da una difficile posizione di classifica. Col gioco i canarini sono riusciti a reagire a un momento che si stava facendo davvero complicato. Protagonista è stato Stanco, che davanti ha dato qualità e anche la giusta dose di quantità. Un attaccante bravo a sacrificarsi per la squadra e a trovare anche la via della rete.

Il Sassuolo di Fulvio Pea è la vera sorpresa di questo campionato di Serie B. I neroverdi giocano un calcio frizzante, con interpreti di grandi qualità come Boakye e Sansone. La squadra si è messa nella condizione di centrare vittorie importanti, con qualità e grandi slanci di entusiasmo. Ora però col Modena si cerca la continuità per rimanere agganciati al treno delle grandi.

Modena-Sassuolo è un derby che ci dirà qualcosa sul proseguimento di questo campionato, mostrandoci cosa potrà dire il futuro a queste due bellissime realtà.

Matteo Fantozzi