Notizie

Non vede più niente, deve uscire dal campo: assurdo in Serie B

Un fatto inconsueto è capitato in Serie B: un calciatore è dovuto uscire dal campo perché non vedeva più nulla

Episodio molto curioso durante l’ultima giornata di campionato. Un calciatore ha dovuto abbandonare il campo di gioco non riuscendo più a vedere. Il tutto è accaduto durante una partita disputata l’1 maggio in Serie B con il capitano di una squadra costretto ad abbandonare momentaneamente il campo.

Un calciatore perde le lenti a contatto in campo (LaPresse) – seriebnews.com

Intorno al ventesimo minuto di Brescia-Cosenza, valida per la 35^ giornata del campionato cadetto, il capitano del Cosenza Vaisanen ha perso la lente a contatto dell’occhio sinistro e ha dovuto chiedere all’arbitro di poter abbandonare il campo di gioco. Una volta accortosi di aver perso la lente, il giocatore finlandese ha richiamato l’attenzione del direttore di gara che gli ha concesso la possibilità di assentarsi momentaneamente.

Rientrato negli spogliatoi, il difensore ha lasciato i suoi per alcuni minuti in inferiorità numerica per poter trovare una lente di ricambio. Un episodio che aveva inizialmente lasciato interdetti gli spettatori allo stadio che non avevano capito il motivo dell’abbandono temporaneo del campo di gioco da parte del difensore classe 1994.

Vaisanen perde una lente a contatto, costretto ad uscire dal campo di gioco

Il Cosenza è riuscito a resistere nei momenti in cui è rimasto in inferiorità numerica ma ha dovuto poi cedere al Brescia nella ripresa con la squadra lombarda che ha vinto per 2-1. Decisivi i gol di Adryan e Cistana, mentre per gli ospiti la rete è stata messa a segno da D’Orazio. Un successo che ha permesso al Brescia di raggiungere i calabresi in zona playout con Gastaldello che sta facendo un ottimo lavoro alla guida delle ‘rondinelle’ abbandonando l’ultimo posto in classifica e vedendo ora possibile una salvezza fino a poche settimane fa difficile da immaginare.

Vaisanen ha perso una lente a contatto in campo (LaPresse) – seriebnews.com

Il caso di Vaisanen non è l’unico nel mondo del calcio. Sono tanti i giocatori che utilizzano le lenti a contatto in campo ed è già capitato che qualcuno le perdesse durante il gioco. In passato è successo ad Arbeloa quando vestiva la maglia del Real Madrid. Lo spagnolo infatti dovette prendere una lente di ricambio dopo aver perso quella indossata in seguito ad un contrasto di gioco in una partita tra i blancos ed il Marsiglia.

In Serie B siamo arrivati ormai a tre giornate dal termine che saranno poi seguite da playoff e playout per decidere quali squadre dovranno salire in Serie A e quali scendere in Serie C. Nel frattempo lunedì sera il Frosinone ha potuto festeggiare il ritorno nella massima serie grazie al successo sulla Reggina.

Claudio Galuppi

Share
Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago