Calciomercato - News Mercato

Ibrahimovic, ora è finita davvero: tifosi letteralmente sconvolti

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic ormai è scritto: la decisione del Milan per il campione svedese ha lasciato i tifosi rossoneri a bocca aperta

Sono giorni decisivi, forse anche ore, per il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, fermo per l’ennesimo infortunio di questi ultimi anni, è in attesa di capire cosa sarà di lui il prossimo anno. Dopo tante chiacchiere, rumor, dicerie e tentativi di trattativa falliti, al momento sono solo due le certezze che lo riguardano. E una di questa ha spezzato il cuore ai tifosi del Milan. La società ha infatti preso una decisione irremovibile, e ha sconvolto i supporter del Diavolo. Adesso, per loro, è davvero finita.

Cosa farà Zlatan Ibrahimovic? – seriebnews.com (AnsaFoto)

Nonostante Ibra stia facendo tutto per tornare in campo, e stia comunque dando il suo supporto alla squadra anche in questa complicatissima stagione, la dirigenza ha deciso di non rinnovargli il contratto. Secondo quanto trapela da Milano, non ci sono margini di manovra, non c’è alcuna possibilità di trovare una soluzione. Il futuro di Zlatan sarà stavolta lontano da San Siro.

Una scelta drastica, e anche dolorosa. Per qualcuno, addirittura priva di riconoscenza. Sono in molti, infatti, a pensare che senza il ritorno di Ibra non ci sarebbe mai stato lo scudetto dello scorso anno. In nessun modo la squadra di Pioli sarebbe riuscita a compattarsi e a compiere quella straordinaria impresa. Ma questo non è bastato a fargli guadagnare un rinnovo che, obiettivamente, a quasi 42 anni, sarebbe stato quasi un suicidio economico per il club.

Ibra non molla: lo svedese cerca squadra

Questo però non vuol dire che questi saranno gli ultimi mesi in cui potremo parlare di un Ibrahimovic calciatore. Ne è convinto Footmercato. Secondo il noto portale, l’attaccante svedese ha deciso che continuerà a essere calciatore anche nella prossima stagione. E se non sarà al Milan, sarà in un’altra squadra.

Zlatan Ibrahimovic cerca squadra – seriebnews.com (AnsaFoto)

“Scaricato” dai rossoneri, il fuoriclasse svedese sarà uno dei grandi svincolati di lusso sul mercato, nella prossima stagione. Al momento non sappiamo quale potrà essere il suo futuro. Difficilmente potrebbe ambire a un altro top club europeo, ed altrettanto difficilmente potrà trovare una sistemazione in Premier, in Bundesliga, nella Ligue 1 o nella Liga, complice un ritmo insostenibile per un centravanti della sua età.

Resterebbero aperte le porte di un clamoroso ritorno a casa, in Svezia, per chiudere la sua carriera nella squadra del suo cuore, il Malmoe. Ma non sorprenderebbe anche una permanenza in Serie A. C’è infatti un uomo che lo porterebbe volentieri nella propria squadra: Silvio Berlusconi, che già nel recente passato aveva fatto intendere che avrebbe volentieri portato Ibra a Monza. Che ci siano i margini per un ulteriore colpo a effetto della premiata ditta Berlusconi-Galliani? Lo scopriremo solo tra qualche settimana, sperando che anche le condizioni dell’ex premier possano contemporaneamente migliorare.

Mauro Abbate

Share
Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago