Calciomercato - News Mercato

Retrocessione e Inter: colpaccio in saldo

I nerazzurri accarezzano l’idea del colpaccio a costi contenuti: la retrocessione del club potrebbe agevolare il tutto

Attenzione massima alle possibili occasioni a costo zero. Alcune delle quali già pianificate da tempo – leggi Marcus Thuram – sebbene comunque non facili da concludere. Ma occhi puntati anche ai possibili affari low cost legati a calciatori in odore di addio. Il mercato estivo dell’Inter si dispiegherà probabilmente su questi due fronti, a meno che non si decida di procedere a qualche cessione eccellente, che metterebbe a disposizione un tesoretto per la campagna in entrata.

Simone Inzaghi (LaPresse) – SerieBnews.com

Finito il tempo dei voli pindarici e delle aste milionarie, a Viale della Liberazione la linea da seguire sul mercato è ben tracciata. Quasi obbligata, come detto, per via della non facile situazione finanziaria. Questo l’abile ad dei meneghini Beppe Marotta lo sa molto bene. Stretto dalla necessità di far quadrare i conti, ma anche di non depauperare il valore tecnico della rosa, il dirigente guarda anche, se non soprattutto, al mercato internazionale per soddisfare le esigenze stabilite.

Ecco che allora dalla Spagna, bacino d’utenza sempre monitorato con molta attenzione dal club milanese, potrebbe arrivare un nuovo rinforzo a costi relativamente contenuti. Molto, se non tutto, dipenderà dal destino in classifica della compagine in cui attualmente milita il profilo messo nel mirino.

L’Inter piomba sul gioiello del Valencia: affare possibile se…

Classe 2002, prodotto di quella incredibile scuola di talenti che risponde al nome delle Giovanili dell’Arsenal, Yunus Musah non sta sfigurando nella pur travagliata stagione del Valencia. Il blasonato club, allenato anche da Rino Gattuso fino alla separazione consensuale maturata nello scorso gennaio, rischia seriamente la clamorosa retrocessione in Liga Adelante. Il cambio alla guida tecnica non ha prodotto i risultati sperati: los Murcielagos galleggiano in una pericolosa situazione di classifica, tra la terzultima e la penultima posizione. L’incubo di un anno di Purgatorio al piano di sotto agita i sonni di proprietà e tifosi.

Yunus Musah (LaPresse) – SerieBnews.com

In siffatta situazione il club, già non esattamente stabile dal punto di vista finanziario, dovrebbe assolutamente cedere i suoi gioielli se si concretizzasse la retrocessione. Il giocatore statunitense, già 24 presenze in Nazionale nonostante la giovanissima età, potrebbe essere tra i primi profili ad essere sacrificato sull’altare del bilancio e di una diversa composizione della rosa che dovrebbe poi risalire nella massima serie.

L’Inter ha fiutato il colpo, monitorando con attenzione le evoluzioni – anche se sarebbe meglio chiamarle involuzioni – nel cammino del club iberico in Liga. Il costo di 22 milioni -questa la valuazione di mercato attuale di Musah – del cartellino del centrocampista potrebbe essere di molto diminuito dalla necessità assoluta di venderlo a fronte di una discesa in serie B.

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago