Napoli-Milan, importantissima notizia: nessuno se l’aspettava

Napoli-Milan, importantissima notizia: nessuno se l’aspettava. Svolta clamorosa a poche ore dal big match di campionato tra azzurri e rossoneri

Tre sfide in meno di venti giorni. Tre scontri che diranno molto sulla stagione di Napoli e Milan. In particolare sui rossoneri, attesi da un finale di stagione da vivere con il fiato sospeso. Gli azzurri di Luciano Spalletti, alla luce di uno scudetto ormai virtualmente vinto, possono affrontare i tre incroci contro il Diavolo con la mente più sgombra e senza troppa pressione. Almeno per ciò che riguarda la sfida di campionato in programma domenica sera al Maradona, in cui Osimhen e compagni avranno la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla conquista aritmetica del terzo tricolore della storia del Napoli.

Napoli-Milan colpo di scena
Spalletti e Pioli pronti alle tre sfide (Seriebnews.com – LaPresse)

Una gara importante anche per il Milan, a caccia di punti pesanti per la qualificazione alla prossima Champions League. E proprio a proposito della più prestigiosa competizione europea, la doppia sfida valida per i quarti di finale è quella più attesa da giocatori, dirigenti e tifosi. Un doppio confronto che vede sulla carta favorito il Napoli e non potrebbe essere altrimenti, ma con Leao e compagni in grado di sovvertire il pronostico della vigilia: il Milan punta tutto sul suo ‘pedigree’ internazionale e sulla magica atmosfera delle gare di Champions a eliminazione diretta.

Per alimentare l’entusiasmo in vista dell’andata dei quarti, il club campione d’Italia dovrebbe annunciare un fondamentale rinnovo di contratto. Un accordo trovato nei giorni scorsi con un titolarissimo dell’undici di Pioli e che sarà ufficialmente comunicato proprio a ridosso della sfida in programma allo stadio Meazza mercoledì 12 aprile.

Napoli-Milan, la notizia scuote la vigilia di Champions: annuncio imminente

La sua permanenza era in dubbio fino a poco fa, invece Olivier Giroud resterà al Milan almeno per la prossima stagione. Il 36enne centravanti francese vice campione del mondo firmerà il rinnovo di contratto con scadenza giugno 2024. L’intesa tra l’ex bomber del Chelsea e la dirigenza rossonera è stata trovata su un ingaggio di circa 3.5 milioni di euro.

Giroud rinnova con il Milan
Giroud resta al Milan fino al 2024 (Seriebnews24.com – LaPresse)

Una trattativa non semplicissima che alla fine ha premiato gli sforzi compiuti dal Milan, felice di assicurarsi per un altro anno un attaccante di grande livello che nonostante i quasi  trentasette anni di età riesce ad esprimersi ancora ad alti livelli. L’annuncio del suo rinnovo contrattuale potrebbe imprimere la giusta carica all’intero ambiente nell’immediata vigilia di una gara di vitale importanza per il futuro del Diavolo, a breve e medio termine. Per battere il Napoli e volare in semifinale servirà un Olivier Giroud al massimo della condizione.