Il virus colpisce la squadra: 4 titolari ko

La squadra è stata colpita da un virus tremendo. Per ora il bilancio di giocatori ai box è di sole 4 persone, sperando rimanga così

La cosiddetta regular season di Serie B sta per giungere al termine. Manca infatti l’ultima partita, prima di addentrarsi nelle cruciali fasi di play off e play out. Le squadre impegnate in queste fasi delicate saranno numerose, e al netto di sorprese clamorose ci si troverà davanti al solito spettacolo senza favoriti. In questo caso, dunque, l’attesa aumenta decisamente il desiderio.

un virus abbatte 4 giocatori di una squadra di B
Allarme Virus in una squadra di Serie B (AnsaFoto) – seriebnews.com

Sarà proprio nel corso delle ultime battute che due squadre dagli obiettivi di stagione agli antipodi si scontreranno. Si sta parlando di Cosenza e Cagliari, con la squadra calabrese che ospiterà i sardi al San Vito Gigi Marulla, impianto sportivo che ospita tutte le partite casalinghe dei cosentini. Questo match presenterà due squadre agli estremi opposti. Da una parte ci sono i padroni di casa, che punta ovviamente alla salvezza per via della sua sedicesima posizione. Dall’altra c’è invece il Cagliari, quasi matematicamente ai play off.

Per questioni di posizionamento e combinazioni di incontri varie, i rossoblu guidati da Claudio Ranieri cercheranno la vittoria ad ogni costo. Obiettivo identico, naturalmente, per il Cosenza di Viali. Due squadre impegnate in un unico obiettivo: portare a casa i tre punti. Altri risultati potrebbero essere potenzialmente penalizzanti, cosa che porterà il livello agonistico della partita a dei picchi importanti.

Cosenza nei guai: giocatori out

Sfortunatamente, gli ospiti non partiranno con tutti i favori del pronostico. Non per chissà quale gap tecnico che intercorre tra le due squadre, bensì per un avvenimento avverso e slegato dal terreno di gioco. A quanto pare ci sono momentaneamente quattro giocatori ai box per via di un virus. Andrea Rispoli, alla vigilia notturna della partita contro l’Ascoli, ha manifestato un problema di salute che non lo ha visto figurare nemmeno tra i convocati. La stessa sorte toccherà anche ad altri compagni.

Oltre a Rispoli il Cosenza ha dovuto fare i conti anche con altre assenze. Un tremendo virus intestinale ha messo ko altri tre componenti della rosa di Viali. Vaisanen, Brescianini e Finotto hanno manifestato gli stessi sintomi del compagno di squadra citato in precedenza. È probabile che non stessero bene nemmeno durante la partita in trasferta al Del Duca, dato che nelle ore successive alla partita il loro status è peggiorato improvvisamente. Cosa che non si vede tutti i giorni, per fortuna.

Vaisanen ai box: non ci sarà a prescindere
Vaisanen out contro il Cagliari: squalifica e virus (Seriebnews). Fonte: La Presse

Si spera dunque di poterli recuperare contro il Cagliari, cosa non facile ma nemmeno impossibile. A prescindere da qualsiasi tempo di guarigione fulmineo, lo squalificato Vaisanen non potrebbe comunque presenziare in questo delicato scontro per la salvezza. Per poter disputare i play out in casa il Cosenza dovrà arrivare davanti al Brescia. Diversamente si dovrebbe mettere in preventivo lo scenario della trasferta, che non sempre si rivela accomodante. Ma ci sono ancora oltre 90 minuti da giocare, e tutto può succedere.