La promozione è saltata: il 10 brasiliano sarà bianconero

A tre mesi dalla conclusione della stagione risulterà fondamentale centrare la promozione per molte squadre, soprattutto in chiave mercato. Non perdere giocatori importanti è la priorità

Sembra molto, ma 3 mesi passano molto velocemente e la corsa alla promozione ancora non è stata decisa. Il campionato di Serie B assume un fascino particolare quando la volata per la promozione comincia a regalare “battaglie” decisive, non da meno è la sfida per la salvezza.

Promozione saltata, addio del gioiello
Pallone Serie B – ©LaPresse – Seriebnews.com

Ecco che l’esito di una stagione può decidere, o compromettere, tutte le strategie di mercato. Di sicuro l’annata 2022/23 era partita con tutt’altre aspirazioni per molti club e tra questi rientra anche il club giallonero, che rischia di perdere il gioellino di 21 anni.

Non stiamo parlando del suo omonimo ex Cagliari, bensì di Joao Pedro Junqueira De Jesus, punta centrale del Watford. La squadra inglese occupa la decima posizione in Championship e la promozione in Premier League sembra veramente difficile, quasi un miraggio. Anche se la distanza dai play off che divide la squadra dei Pozzo dal Milwall conta solo 5 punti, l’andamento del club sta avendo continui alti e bassi. Una sola vittoria in 5 partite è una statistica che non può sollecitare tranquillità e Pozzo, abituato a fare impresa, avrebbe già trovato la soluzione per non perdere il suo maggior talento.

Squadra nei guai, Joao Pedro ai saluti

Se il Watford non dovesse centrare la promozione, per Joao Pedro la destinazione più plausibile sarebbe quella di Udine. La prossima estate Beto potrebbe essere ceduto e i friulani dovranno necessariamente correre ai ripari. Inter e Milan sono sulle tracce del bomber bianconero e sarà difficile trattenerlo di fronte a uno scenario interessante e remunerativo.

Joao Pedro verso l'Udinese
Joao Pedro – ©LaPresse – seriebnews.com

Joao Pedro, a soli 21 anni, potrebbe essere il profilo ideale da far maturare nella compagine udinese. Il suo bottino al momento parla di 9 gol e 3 assist in 29 partite, decisamente non poco per un ragazzo ancora in erba. Giusto mix tra fisicità e qualità, Joao Pedro ha una valutazione che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cosa che ovviamente non può preoccupare Gino Pozzo.

Qualora il Watford centri la promozione in Premier League, i discorsi sarebbero totalmente diversi. Nella prima serie inglese infatti ci sarebbe bisogno di un attaccante con le doti di Joao Pedro e tutti i discorsi sul suo trasferimento all’Udinese sarebbero rimandati. Acquistato dalla Fluminense nel 2020, il ventunenne brasiliano è ormai un punto fermo della squadra a strisce gialle e nere.