Rares Burnete, attaccante rivelazione del Lecce dei miracoli

Chi è Rares Burnete, giovane e talentuoso attaccante del Lecce Primavera, tra le rivelazioni dell’intero campionato

Nato il 31 gennaio del 2004 a Sighișoara, in Romania, Rares Burnete è un giovane attaccante di proprietà del Lecce, tra i gioielli della formazione Primavera allenata da Federico Coppitelli.

Marco Baroni – SerieBnews.com

Cresciuto calcisticamente in patria tra i settori giovanili di Coltea e Viitorul, Rares Burnete è una delle rivelazioni del campionato Primavera. Il Lecce lo ha portato in Italia nel 2020, inserendolo quasi da subito nella formazione Primavera. Dopo aver segnato quattro gol nelle prime stagioni (più tre in altrettante partite giocate con l’Under 17 giallorossa), quest’anno il centravanti classe 2004 sta dimostrando tutto il suo valore.

Nelle prime ventitré partite di campionato, infatti, Rares Burnete ha messo a segno ben dodici gol, affermandosi come uno dei migliori attaccanti del campionato Primavera, con un gol anche in Coppa Italia Primavera. In particolar modo, nel nuovo anno solare il classe 2004 sta facendo registrare numeri importanti, con dieci gol (di cui due triplette) messi a segno nell’arco di sei partite.

Lecce Primavera, chi è Rares Burnete

“Ho imparato a guardare il calcio nella maniera più seria, a comportarmi da professionista” ha dichiarato in una recente intervista ad Eurosport, parlando della sua esperienza in Italia.

Tifosi Lecce – SerieBnews.com

Già nel giro delle Nazionali giovanili, ora il suo obiettivo è arrivare in prima squadra. Dal punto di vista tattico, parliamo di un classico centravanti. Alto un metro e ottantacinque centimetri, è un attaccante completo: prezioso in fase di costruzione, uno dei suoi punti di forza è il colpo di testa, fondamentale che spesso gli consente di andare in gol o comunque di aiutare la squadra a salire.