L’ex Napoli per la promozione: duello in Serie A

Il calciomercato estivo può riservare sorprese con un colpo clamoroso per il ritorno in Serie A: scatta la sfida

Se al momento è il campo a monopolizzare l’attenzione dei club che puntano a chiudere nel migliore dei modi la stagione, tra poche settimane tutto potrebbe spostarsi in sede di calciomercato.

Verdi tra Frosinone e Bologna: con la B lascerà il Verona
Serie A- SerieBnews.com

Ed uno dei profili che rischia di monopolizzare l’attenzione delle società di Serie A è quello di un ex Napoli che sta giocando poco e potrebbe ben presto cambiare maglia. Si tratta di Simone Verdi, attualmente impegnato con l’Hellas Verona. L’attaccante, come detto, potrebbe finire per lasciare il club veneto al termine della stagione. Nonostante l’obbligo di riscatto condizionato fissato a 5 milioni, se i gialloblù dovessero finire per retrocedere in Serie B, finirebbero per cedere il fantasista. Verdi non è disposto a rimanere anche in cadetteria ed è per questo che potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per diverse società di A, l’anno prossimo. All’orizzonte può presentarsi una doppia pista per la firma estiva dell’ex Napoli. Una di queste può essere quella legata al Frosinone di Fabio Grosso che, di gran carriera, si avvicina con il passare delle settimane alla promozione diretta in Serie A. I ciociari hanno tutta l’intenzione di vivere un’annata da protagonisti, centrando il prima possibile la salvezza.

Non solo Frosinone: ecco chi vuole Verdi

In tal senso un profilo dall’esperienza e dallo spessore di Verdi sarebbe l’ideale per la trequarti di Grosso.

Verdi tra Frosinone e Bologna: con la B lascerà il Verona
Simone Verdi – SerieBnews.com

Ma il Frosinone, come anticipato, non è l’unica che sognerebbe la firma di Verdi tra pochi mesi. Si fa spazio, sottotraccia, la possibilità che il classe 1992 possa fare ritorno al Bologna. Già protagonista negli anni scorsi con la squadra emiliana, una nuova avventura in rossoblù non è affatto da escludere. Ecco perché in vista di giugno, tutto dipenderà dal piazzamento in campionato dell’Hellas Verona: con la B dietro l’angolo, Verdi farebbe gola tanto al Frosinone quanto al Bologna. In questa stagione il 30enne di Broni ha collezionato 13 presenze, con 528’ in campo ed una sola rete all’attivo.