Lukas Vorlicky, l’asso segreto nella manica di Gasperini

Chi è Lukas Vorlicky, giovane e talentuoso attaccante ceco di proprietà dell’Atalanta, già lanciato in prima squadra da Gasperini

Nato il 18 gennaio del 2002 a Boskovice, in Repubblica Ceca, Lukas Vorlicky è un giovane e talentuoso attaccante esterno di proprietà dell’Atalanta, già nel giro della prima squadra nerazzurra.

Atalanta Primavera – SerieBnews.com

I primi passi da calciatore li ha mossi in patria, in particolar modo nei settori giovanili di Boskovice e dello Zbrojovka Brno, dimostrando già in infanzia di avere importanti doti tecniche e caratteriali. Aveva appena 15 anni quando, nel 2017, l’Atalanta lo ha portato in Italia, strappandolo alla concorrenza di tanti altri club italiani ed europei.

Nel giro di poco tempo, Lukas Vorlicky si è imposto con le formazioni giovanili della Dea, dall’Under 16 all’Under 17, arrivando in Primavera nel 2019. Nove gol e due assist in ventisei partite giocate con la formazione Primavera nerazzurra, con cui ha vinto un campionato ed una Supercoppa.

Atalanta Primavera, chi è Lukas Vorlicky

Quest’anno, Gian Piero Gasperini gli ha dato la possibilità di debuttare in prima squadra all’età di 21 anni da poco compiuti. Il 19 febbraio, infatti, è entrato in campo contro il Lecce, per poi giocare qualche minuto anche contro Milan e Udinese.

Atalanta Primavera – SerieBnews.com

Dal punto di vista tattico, si tratta di un esterno sinistro d’attacco, capace di giocare anche in altri ruoli del reparto offensivo, Dopo aver superato alcuni problemi di natura fisica, ora sembra essere in grado di dimostrare le sue importanti doti tecniche.