BNEWS | Niente Serie B per Radu: cessione ad un passo

Ionut Radu è pronto a cambiare subito aria: si allontana l’ipotesi Serie B per il portiere, ecco dove giocherà

Mancano meno di due settimane alla chiusura del mercato invernale ed i club intendono accelerare per chiudere le ultime operazioni.

Radu è pronto a salutare il calcio italiano
Ionut Radu ©LaPresse

Una di queste riguarderà, da vicino, l’Inter ed in particolar modo uno dei tesserati nerazzurri attualmente lontano da Milano, in prestito. Ionut Radu si avvicina a grandi passi ad un nuovo cambio di maglia. Ceduto a titolo temporaneo alla Cremonese, il 25enne rumeno è pronto a salutare i grigiorossi e anche il calcio italiano. Relegato a riserva di Carnesecchi sotto la gestione Alvini, con l’avvento di Ballardini la situazione dovrebbe rimanere immutata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘, infatti, Radu è ad un passo dal trasferimento in Francia, al Lorient.

Radu firma, retroscena in Serie B: le ultime

Ecco perchè Radu, con l’Inter d’accordo, è pronto a rilanciarsi altrove. Il club transalpino, settimo in Ligue 1, ha quindi superato la concorrenza della Serie B che aveva puntato il talento di proprietà del club di Steven Zhang per il mese di gennaio.

Radu è pronto a salutare il calcio italiano
Filippo Inzaghi ©LaPresse

Ci aveva pensato Pippo Inzaghi per rinforzare i pali della sua Reggina, ma non solo. Pure il Bari ha sondato il terreno per le prossime settimane, nell’eventualità che Caprile venisse ceduto già nel mese di gennaio. Una doppia ipotesi definitivamente sfumata, con il Lorient vicinissimo ad accogliere Radu nell’attuale sessione di calciomercato. Sotto contratto con l’Inter fino all’estate 2024, il portiere spera di riuscire ad imporsi nella prima divisione francese.