Salta il rinnovo: colpo a sorpresa per il post Cheddira

Il Bari sta già pianificando la caccia allì’erede di Walid Cheddira: ipotesi sorprendente, dall’estero arriva gratis

La stagione di Serie B sta continuando a riservare sorprese, con una lotta al vertice che vede aperti ancora molti scenari.

Modeste può raccogliere l'eredità di Cheddira a Bari
Walid Cheddira ©LaPresse

Il Frosinone rimane primo, a sei lunghezze sulla Reggina seconda mentre inseguono Genoa, e Bari ad un soffio dai calabresi. A poco più del giro di boa, dunque, i giochi rimangono apertissimi: l’attenzione delle società cadette, ora come ora, si chiama però calciomercato. Perchè gennaio può essere un mese caldo per rinforzare la rosa e tentare un’accelerata verso il successo: i playoff sono alla portata di ben undici squadre. Tra queste vi è certamente il Bari, in lieve flessione nell’ultimo periodo ma che non intende perdere ulteriore terrano dal treno promozione. Tra i grandi protagonisti dei ‘Galletti’ vi è certamente Walid Cheddira, attaccante protagonista con il Marocco e che quest’anno ha stupito tutti: 17 reti in 17 gare giocate, con 8 assist vincenti all’attivo. Numeri che hanno fatto drizzare le antenne delle grandi squadre, Napoli su tutte, per la prossima stagione. E la società pugliese non intende farsi trovare impreparata: la dirigenza del Bari ha già individuato un grande colpo per rimpiazzare Cheddira.

Via Cheddira: arriva il bomber del Borussia

Si tratta di Anthony Modeste, attaccante di grande esperienza in scadenza a giugno con il Borussia Dortmund.

Modeste può raccogliere l'eredità di Cheddira a Bari
Anthony Modeste ©LaPresse

Il 34enne francese non sta trovando grande spazio con la squadra tedesca e, in scadenza il prossimo 30 giugno, non rinnoverà per cercare fortuna altrove. Attenzione quindi proprio al Bari che, sperando di essere salito in A, potrebbe accogliere l’esperto centravanti arrivato sei mesi fa al Borussia Dortmund. Il club pugliese dovrà però vedersela anche con l’Udinese che monitora da lontano le possibilità di un’offerta a Modeste, al termine dell’attuale stagione calcistica.