Notizie

Corini a sorpresa, ecco come vuole salvare la panchina

Il Palermo non se la passa bene occupando la terzultima posizione in classifica

Sono 3 le sconfitte consecutive incassate dal Palermo di Eugenio Corini e c’è il disperato bisogno di una svolta.

Eugenio Corini ©LaPresse

La partita di dopodomani 15 ottobre sarà fondamentale perché contro una diretta avversaria, il Pisa, che sta però dimostrando di aver trovato più stabilità con D’angelo. Non sarà una partita facile e per questo, stando a quanto riportato dal Giornale Di Sicilia, City Group sarebbe in città per stare al fianco della squadra. Una conferma per Corini che però dovrà portare risultati convincenti entro tempi brevi.

Esperimento tattico sotto gli occhi di City Group

Matteo Brunori ©LaPresse

CG è disposta a pazientare ancora un po’, ma la richiesta è piuttosto chiara: servono almeno 4 punti nelle prossime due partite del Palermo (Pisa, Cittadella). Solo così Eugenio Corini avrà salva la panchina, altrimenti la dirigenza sarà costretta a intraprendere un cambio di rotta. Nel frattempo il mister bresciano sta preparando la partita del 15 ottobre contro il Pisa e per la prima volta potrebbe schierare il 3-4-2-1 con Brunori unica punta. Doda e Devetak occuperanno probabilmente le corsie laterali nel centrocampo a quattro, mentre due trequartisti andranno a supporto di Brunori, per l’appunto. Queste le prove effettuate da Corini nella sessione d’allenamento mattutina. Il Palermo ha dalla sua il fatto di giocare due partite casalinghe consecutive, quindi una ghiotta occasione per allungare sul Pisa in caso di vittoria sabato. Alla giornata successiva invece sarà il Cittadella ad arrivare a Palermo e anche qui Corini affronta una diretta avversaria. La dirigenza chiede quattro punti, pertanto non sono ammessi due pareggi, né tantomeno 2 sconfitte. Corini ha poche scelte, infatti dovrà almeno vincere una delle due partite per proseguire il suo cammino nella città siciliana. Il Palermo, insieme al Benevento, è la squadra che ha segnato meno in questa stagione dopo il Perugia ultimo in classifica e, a pari merito con Brescia, Pisa, Perugia, Venezia e Cittadella, quella che ha subito più goal dopo il Como.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago