Dal Campo

Novità nella rinomata squadra di calcio | D’ora in poi sarà vietato farlo

I tifosi di tutto il mondo sono rimasti a bocca aperta davanti alla novità adottata dalla celebre squadra di calcio. È davvero difficile da credere, avete visto di che cosa si tratta?

Ancora una volta il mondo del calcio rimane senza parole davanti alla decisione di una delle squadre più forti al mondo. Impossibile non essere incuriositi da questa novità, scopriamone di più.

Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Ormai lo sanno tutti: Paese che vai, usanza che trovi! A quanto pare il celebre detto popolare si adatta perfettamente anche al settore sportivo e, in particolare, a quello del calcio. Ne è un valido esempio ciò che è accaduto di recente in Scozia, dove la squadra locale si è trovata a dover fare i conti con una novità a dir poco singolare. Dati gli ultimi risultati della squadra britannica, il commissario tecnico ha deciso di introdurre alcune nuove regole che avrebbero lo scopo di migliorare i risultati in campo. A rivelarlo è stato proprio uno dei giocatori della suddetta squadra, per la precisione il centrocampista Liam Palmer. Stando alle parole dello sportivo d’oltremanica, la squadra scozzese avrebbe deciso di applicare una nuova regola valida per tutti i giocatori senza eccezione per nessuno. Ma sapete in cosa consiste?

Tutto è nato da un’idea del commissario tecnico della squadra scozzese, tale Steve Clarke. Il ct tiene molto all’armonia della sua squadra, tanto nel campo quanto fuori. Motivo per il quale ha deciso di adottare alcune regole, estese a tutti i giocatori, da mettere in pratica nella vita quotidiana di squadra. Tra queste, una delle più bizzarre è senza dubbio quella che riguarda l’abbigliamento e, in particolare, ciò che i ragazzi possono o non possono indossare. Una delle regole, infatti, vieta categoricamente l’uso delle ciabatte infradito, in particolare nei momenti dei pasti. Ma perchè?

Il motivo di tali scelte, sempre secondo il racconto che il centrocampista Palmer ha fatto al quotidiano britannico The Herald, sarebbe un approccio diverso alla vita di squadra. Il ct Clarke, infatti, vorrebbe stabilire un clima di armonia e di convivialità tra i suoi giovani talenti, per favorire così maggiori risultati sul campo.

Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

La notizia ha subito fatto il giro del web, scatenando i commenti di parecchi tifosi e non solo, attirati in particolare dalla singolarità di tale idea. Resta da vedere se la bizzarra idea del commissario tecnico britannico Steve Clarke porti davvero a qualche concreto beneficio.

Eravate a conoscenza della novità adottata dalla celebre squadra di calcio?

Divince

Share
Published by
Divince

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago