Novità nella rinomata squadra di calcio | D’ora in poi sarà vietato farlo

I tifosi di tutto il mondo sono rimasti a bocca aperta davanti alla novità adottata dalla celebre squadra di calcio. È davvero difficile da credere, avete visto di che cosa si tratta?

Ancora una volta il mondo del calcio rimane senza parole davanti alla decisione di una delle squadre più forti al mondo. Impossibile non essere incuriositi da questa novità, scopriamone di più.

novità calcio
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Ormai lo sanno tutti: Paese che vai, usanza che trovi! A quanto pare il celebre detto popolare si adatta perfettamente anche al settore sportivo e, in particolare, a quello del calcio. Ne è un valido esempio ciò che è accaduto di recente in Scozia, dove la squadra locale si è trovata a dover fare i conti con una novità a dir poco singolare. Dati gli ultimi risultati della squadra britannica, il commissario tecnico ha deciso di introdurre alcune nuove regole che avrebbero lo scopo di migliorare i risultati in campo. A rivelarlo è stato proprio uno dei giocatori della suddetta squadra, per la precisione il centrocampista Liam Palmer. Stando alle parole dello sportivo d’oltremanica, la squadra scozzese avrebbe deciso di applicare una nuova regola valida per tutti i giocatori senza eccezione per nessuno. Ma sapete in cosa consiste?

Tutto è nato da un’idea del commissario tecnico della squadra scozzese, tale Steve Clarke. Il ct tiene molto all’armonia della sua squadra, tanto nel campo quanto fuori. Motivo per il quale ha deciso di adottare alcune regole, estese a tutti i giocatori, da mettere in pratica nella vita quotidiana di squadra. Tra queste, una delle più bizzarre è senza dubbio quella che riguarda l’abbigliamento e, in particolare, ciò che i ragazzi possono o non possono indossare. Una delle regole, infatti, vieta categoricamente l’uso delle ciabatte infradito, in particolare nei momenti dei pasti. Ma perchè?

Il motivo di tali scelte, sempre secondo il racconto che il centrocampista Palmer ha fatto al quotidiano britannico The Herald, sarebbe un approccio diverso alla vita di squadra. Il ct Clarke, infatti, vorrebbe stabilire un clima di armonia e di convivialità tra i suoi giovani talenti, per favorire così maggiori risultati sul campo.

calcio novità
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

La notizia ha subito fatto il giro del web, scatenando i commenti di parecchi tifosi e non solo, attirati in particolare dalla singolarità di tale idea. Resta da vedere se la bizzarra idea del commissario tecnico britannico Steve Clarke porti davvero a qualche concreto beneficio.

Eravate a conoscenza della novità adottata dalla celebre squadra di calcio?