Ultim'ora

Caos Palermo, Corini nel mirino: tifosi scatenati

La clamorosa sconfitta casalinga contro il Sudtirol fa scoppiare la rabbia dei tifosi rosanero: è caos in casa Palermo

Non è un buon momento per il Palermo. I numeri parlano chiaro e l’ultima sconfitta, amara e decisamente inattesa, contro il Sudtirol al ‘Renzo Barbera’ ha dato il via libera agli sfoghi social dei tifosi del club siciliano.

Eugenio Corini © LaPresse

Al centro di tutto, chiaramente, l’operato del mister Eugenio Corini che non ha saputo dare un’accelerata ai risultati e alla classifica del Palermo.

Corini asfaltato: “Sembrava una squadra di Serie C”

Eugenio Corini © LaPresse

Quando si inizia a giocare a calcio?“, commenta con amarezza un tifoso sotto il post di fine gara pubblicato dal Palermo su Twitter. Un’amarezza condivisa da altre decide di sostenitori della squadra siciliana, decisamente spiazzati dal ko casalingo contro il modesto Sudtirol. Basta Alibi e “Il bonus grande ex non durerà ancora molto” inquadrano perfettamente come Eugenio Corini sia tra i grandi imputati per il tracollo della squadra isolana, ieri sera. 7 punti in 7 giornate, due sole lunghezze dalla zona retrocessione: è chiaro, soprattutto alla tifoseria, come qualcosa stia andando storto per il Palermo. Ed in attesa di affrontare la Ternana quinta in classifica in trasferta nel prossimo turno di Serie B, i tifosi non le mandano certamente a dire.

Sembrava una squadra di Serie C, scrive Gabriele sempre su Twitter. Gli fa eco un tifoso romanista che suggerisce: “Chiamate De Rossi“. L’allenatore lombardo è il grande colpevole, a detta dei sostenitori, del recente tracollo: “Stimavo Corini come calciatore ma non lo supervaluto come allenatore”, viene riportato sul social. Giuseppe è sicuro sulla scelta di esonerare il tecnico e ha già in mente il possibile sostituto: “Purtroppo va esonerato Corini. Beppe Iachini sarebbe il top!”. In attesa di conoscere quale sarà la posizione del club, Liborio è sicuro: “Con Corini non si va da nessuna parte”.

I tifosi del Palermo © LaPresse

E dunque le prossime ore saranno decisive per capire la volontà della società che, dopo il cambio di proprietà, aveva ed ha ambizioni decisamente più alte non rispecchiate minimamente dalla classifica attuale. La panchina di Corini può iniziare a traballare: la risposta, sul campo, dovrà arrivare già nel prossimo match di scena a Terni.


Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago