Ultim'ora

Offrono il precontratto: asta pazzesca per il bomber

Il bomber continua a mettere in mostra qualità importanti e tantissimi club vorrebbero acquistarlo: offrono il precontratto, asta pazzesca

Neanche il tempo di concludere la sessione estiva del calciomercato che già si pensa ai prossimi colpi da mettere in atto sul fronte entrate. In particolare, diversi club osservano attentamente i vari bomber in giro per l’Europa, alla ricerca di ghiotte occasioni da poter eventualmente sfruttare in futuro.

Blackburn Rovers © LaPresse

E le punte centrali alquanto interessanti di certo non mancano. Una sicuramente è Walid Cheddira del Bari: il centravanti marocchino ha già conquistato tutti in Serie B, con 9 gol e 3 assist in 7 partite disputate tra campionato cadetto e Coppa Italia. Numeri importanti, che certificano le qualità assai rilevanti dell’ex Parma. Non a caso, Cheddira è stato anche convocato in Nazionale e potrebbe prendere parte ai Mondiali in Qatar, la cui partenza è prevista per novembre. Il 24enne non è, però, l’unico attaccante che sta attirando numerosi interessamenti su di sé.

Vanta parecchi estimatori anche Ben Brereton Diaz, calciatore di proprietà del Blackburn Rovers (club che milita in Championship, seconda divisione inglese). Il bomber cileno questa estate ha detto no alla Salernitana targata Nicola. Ci ha provato pure il Siviglia di Monchi, ma la richiesta dei biancoblù – 25 milioni di euro – era ritenuta eccessiva.

Calciomercato, asta incredibile per Brereton Diaz: offrono il precontratto

Brereton Diaz © LaPresse

Nei mesi a venire, però, altre compagini potrebbero farsi sotto e c’è la forte sensazione che possa crearsi un’asta a dir poco infuocata. Stando a quanto riferisce ‘Football Insider’, infatti, Valencia, Villarreal, Celta Vigo e Real Sociedad pare siano intenzionate ad offrire un precontratto per assicurarsi le prestazioni di Brereton Diaz, il quale è nel mirino anche di Everton e Leeds. Il classe ’99, finora, ha collezionato 4 reti e un assist in 10 presenze stagionali tra Championship e Carabao Cup. Si tratta, poi, di un profilo duttile: non solo centravanti, all’occorrenza può agire pure da ala destra o sinistra. Una cosa è sicura: il fronte Brereton Diaz andrà tenuto d’occhio.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago