Ultim'ora

Lucca sotto attacco: pesante bocciatura in diretta

Piovono critiche pesanti sul giovane attaccante del Pisa, Lorenzo Lucca, a digiuno di gol: netta bocciatura in diretta per il centravanti

Archiviata la sosta, purtroppo nel peggiore dei modi, è tempo di tornare a concentrarsi sui campionati. Il dolore provocato dalla disfatta della Nazionale ha generato un’altra ferita profonda che neanche il tempo riuscirà a guarire. Ma ora più che mai bisogna guardare avanti, anche perché stiamo per entrare nella fase più calda in assoluto della stagione, quella in cui qualsiasi errore può rivelarsi fatale.

Lucca © LaPresse

Il finale della Serie B 2021/22, in particolare, è davvero apertissimo. L’annata cadetta in corso, al contrario di quanto capitato la scorsa edizione con l’Empoli di Dionisi, non presenta un dominatore assoluto. Lo dimostra a pieno la classifica, in cui troviamo 8 squadre in soli 10 punti. Dunque la lotta per la promozione (compreso il raggiungimento dei playoff) è assolutamente incerta e pronta a regalare sorprese. Da sottolineare certamente il cammino più che positivo del Pisa – attualmente al secondo posto – di mister Luca D’Angelo fino ad ora. La proprietà russo-americana targata Knaster ha realizzato diversi investimenti importanti, che hanno consentito di alzare da subito l’asticella e puntare a obiettivi di un certo spessore. Parallelamente, però, l’attaccante Lorenzo Lucca non sta vivendo affatto un momento felice.

Pisa, netta bocciatura per Lucca in diretta

Lorenzo Lucca © LaPresse

Sulla situazione complicata del talento classe 2000 ha detto la sua Stefano Agresti, giornalista del ‘Corriere della Sera’. “Abbiamo trasformato Lucca in un grande giocatore – ha dichiarato ai microfoni di ‘Radio Radio’ -, il centravanti del Pisa. In autunno sembrava addirittura che potesse diventare la punta della Nazionale, che dovesse prendere il posto di Immobile. Sapete che non è nemmeno più il titolare del Pisa? Fa la riserva di Torregrossa e non va in gol da ottobre. Siamo bravissimi a trasformare subito calciatori da verificare in fenomeni“.

Torregrossa, acquistato in prestito a gennaio dalla Sampdoria, sta letteralmente trascinando la squadra nerazzurra e il suo trasferimento si è rivelato preziosissimo. Autore di ben 6 gol e 1 assist in 11 partite, l’esperto bomber ha di fatto oscurato Lucca. Il talento di Moncalieri aveva illuso tutti inizialmente, tant’è che le big di Serie A lo tenevano d’occhio a stretto giro di posta. Compito suo adesso ritrovarsi e dimostrare a tutti gli effetti il proprio valore.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago