Calciomercato - News Mercato

Riscatto deciso: il fantasista resterà in Serie A

Il talento è destinato a imanere in Serie A un’altra stagione, sebbene il suo cartellino appartenga ancora al club di B

Una cavalcata che profuma di sogno, passata anche per un’importante annata in Serie B. Da un paio di stagioni per il fantasista si sono aperte le porte della massima divisione, le sue prestazioni ora hanno convinto: il suo futuro sarà ancora in Serie A.

Junior Messias al Crotone © LaPresse

Stiamo parlando di Junior Messias, estroso brasiliano in forza al Milan. Il giocatore, formalmente, è ancora di proprietà del Crotone, ma i rossoneri sembrano intenzionati a trattenerlo. I pitagorici sono al momento invischiati nella lotta per non retrocedere e il cartellino di Messias può rappresentare un’entrata importante su cui fondare il futuro del club.

L’esterno si è preso a tutti gli effetti il Milan. Dopo un avvio in salita si è conquistato il posto da titolare ai danni di Saelemaekers, relegato a riserva nonostante la grandissima importanza tattica. Messias tramite il suo sacrificio e la maggiore incisività in zona gol è riuscito a scalzare il belga, diventando un inamovibile nello scacchiere di Pioli. Ora Maldini pensa al riscatto, ma a determinate condizioni.

Riscatto Messias: le cifre dell’operazione

Junior Messias © LaPresse

Arrivato in extremis sul gong del calciomercato estivo, la dirigenza rossonera ha investito 2,6 milioni di euro per il prestito oneroso di Messias. Il riscatto iniziale è fissato a 5,4 milioni, più uno di bonus: un’operazione complessiva che peserebbe sulle casse del club per 9 milioni.

Come detto, il numero 30 ha convinto tutti, ma Maldini vorrebbe uno sconto dal Crotone per acquistarlo a titolo definitivo. Messias, infatti, ha già superato i trent’anni e la dirigenza sta valutando se l’investimento possa portare i giusti frutti.

Per questo l’idea sarebbe di abbassare il prezzo dai 5,4 a 3 milioni. La richiesta del Milan, probabilmente, è anche in ottica della situazione del Crotone, che non potrà di certo trattenerlo in Serie B o addirittura in C. I discorsi sono rimandati a giugno, ma quel che pare certo è che Messias si stia meritando decisamente il riscatto.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago