Il tecnico dei ducali Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa in vista del confronto contro il Benevento, in programma sabato
Alle prese con una difficile – se non impossibile – rimonta verso i piani alti della classifica, il rinnovato Parma di Beppe Iachini è chiamata a dare una svolta alla sua stagione in quel di Benevento, nel macth in programma sabato prossimo.
LEGGI ANCHE >>> Parma, altro che fattore Iachini: finora nessun miracolo
La faraonica campagna acquisti messa in piedi nel mercato di gennaio – sono arrivati, solamente di titolari certi, gente come Pandev, Simy e Cassata – obbliga il tecnico a provare la rimonta impossibile. Intervenuto in conferenza stampa all’antivigilia di Benevento-Parma – partita già cruciale – l’allenatore esperto di promozioni ha parlato ovviamente anche dei nuovi innesti.
“Devo ringraziare il presidente e i direttori per l’impegno, il mercato di gennaio è difficile, non si può fare tutto, nel complesso abbiamo fatto il massimo per inserire giocatori che alzassero il tasso tecnico e portassero qualche gol”, ha esordito Iachini. “Simy e Pandev ci danno qualche numero in più. Abbiamo abbassato il possesso ma siamo arrivati spesso a ridosso dell’area, non sempre siamo precisi, in più aggiungiamo la sfortuna, dopo Alessandria abbiamo perso Inglese e Benedyczak. Abbiamo aggiunto anche giocatori con maggiore esperienza, ora siamo questi e dobbiamo risalire con questo gruppo. Lo possiamo fare”.
LEGGI ANCHE >>> Il Parma ha scelto: il regalo promozione arriva dall’Inter
“Chiaramente dobbiamo velocizzare l’inserimento dei nuovi. Stiamo recuperando giocatori come Cassata, Costa, Coulibaly, ragazzi che sono stati fermi a lungo. Dobbiamo lottare insieme con i tifosi per recuperare fiducia attraverso i risultati, abbiamo avuto una retrocessione, un inizio difficile, adesso serve compattarsi, i ragazzi hanno bisogno di fiducia per fare le scelte giuste anche in campo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinnovo Buffon: Ribalta esce allo scoperto
“Risalita immediata? No, serve coraggio, personalità, domenica lo abbiamo fatto e abbiamo preso gol su palla nostra, dobbiamo portare la squadra a ridosso degli attaccanti per supportarli, quando arriviamo là poi dobbiamo essere più concreti per fare la scelta giusta, aumentare il tasso di pericolosità sarà fondamentale. Simy e Pandev sono con noi da tre giorni, alla vigilia della partita saranno loro a dovermi dire come stanno. Dobbiamo valutarli, dargli tempo per essere utilizzabili, mi hanno dato massima disponibilità dentro e fuori dal campo per aiutare il gruppo a crescere”, ha concluso l’allenatore gialloblu.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…