Parma, Iachini non si nasconde: “Portano esperienza e numeri”

Il tecnico dei ducali Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa in vista del confronto contro il Benevento, in programma sabato

Alle prese con una difficile – se non impossibile – rimonta verso i piani alti della classifica, il rinnovato Parma di Beppe Iachini è chiamata a dare una svolta alla sua stagione in quel di Benevento, nel macth in programma sabato prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Parma, altro che fattore Iachini: finora nessun miracolo

Giuseppe Iachini urla
Giuseppe Iachini ©LaPresse

La faraonica campagna acquisti messa in piedi nel mercato di gennaio – sono arrivati, solamente di titolari certi, gente come Pandev, Simy e Cassata – obbliga il tecnico a provare la rimonta impossibile. Intervenuto in conferenza stampa all’antivigilia di Benevento-Parma – partita già cruciale – l’allenatore esperto di promozioni ha parlato ovviamente anche dei nuovi innesti.

Parma, le parole di Iachini sui nuovi acquisti

Goran Pandev osserva
Goran Pandev © LaPresse

“Devo ringraziare il presidente e i direttori per l’impegno, il mercato di gennaio è difficile, non si può fare tutto, nel complesso abbiamo fatto il massimo per inserire giocatori che alzassero il tasso tecnico e portassero qualche gol”, ha esordito Iachini. “Simy e Pandev ci danno qualche numero in più. Abbiamo abbassato il possesso ma siamo arrivati spesso a ridosso dell’area, non sempre siamo precisi, in più aggiungiamo la sfortuna, dopo Alessandria abbiamo perso Inglese e Benedyczak. Abbiamo aggiunto anche giocatori con maggiore esperienza, ora siamo questi e dobbiamo risalire con questo gruppo. Lo possiamo fare”.

LEGGI ANCHE >>> Il Parma ha scelto: il regalo promozione arriva dall’Inter

“Chiaramente dobbiamo velocizzare l’inserimento dei nuovi. Stiamo recuperando giocatori come Cassata, Costa, Coulibaly, ragazzi che sono stati fermi a lungo. Dobbiamo lottare insieme con i tifosi per recuperare fiducia attraverso i risultati, abbiamo avuto una retrocessione, un inizio difficile, adesso serve compattarsi, i ragazzi hanno bisogno di fiducia per fare le scelte giuste anche in campo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinnovo Buffon: Ribalta esce allo scoperto

“Risalita immediata? No, serve coraggio, personalità, domenica lo abbiamo fatto e abbiamo preso gol su palla nostra, dobbiamo portare la squadra a ridosso degli attaccanti per supportarli, quando arriviamo là poi dobbiamo essere più concreti per fare la scelta giusta, aumentare il tasso di pericolosità sarà fondamentale. Simy e Pandev sono con noi da tre giorni, alla vigilia della partita saranno loro a dovermi dire come stanno. Dobbiamo valutarli, dargli tempo per essere utilizzabili, mi hanno dato massima disponibilità dentro e fuori dal campo per aiutare il gruppo a crescere”, ha concluso l’allenatore gialloblu.