Calciomercato Parma, rinnovo Buffon: Ribalta esce allo scoperto

Il Parma è al lavoro in vista della trasferta di Benevento. Intanto Ribalta parla del rinnovo di Gianluigi Buffon 

Dopo aver chiuso il calciomercato con il colpo Goran Pandev, il Parma ritorna al lavoro per la sfida di campionato di sabato 5 febbraio contro il Benevento. Iachini è obbligato a vincere per tornare in corsa per i play off: attualmente l’ottavo posto occupato dall’Ascoli, è distante sette punti.

Buffon Rinnovo Parma
Iachini ©LaPresse

La squadra è dunque proiettata alla rimonta in questa seconda parte di torneo, tenendo conto che la mancata promozione potrebbe portare ad un addio eccellente. Si tratta di quello di Gianluigi Buffon, portierone 44enne, sceso in Serie B proprio per aiutare i crociati alla risalita.

LEGGI ANCHE >>> Parma, da Simy a Pandev: ora Iachini non ha più scuse

Di lui ha parlato Javier Ribalta, Managing Director-Sport del Parma: “Buffon ha fatto una scelta di cuore venendo a Parma. Qui ha cominciato la sua carriera – prosegue il dirigente – ma è stato difficile trovare l’accordo. Tutto è cominciato dalla partita con la Juventus dello scorso anno, il presidente gli ha parlato di questa idea. Quando è terminato il campionato abbiamo parlato con lui ed il suo procuratore. Poi un giorno mi ha chiamato e ha detto: Andiamo!”. Per quanto riguarda il futuro, Peralta lascia la decisione finale al portiere.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Roma, colpo a zero dalla B: sfuma il passaggio al Liverpool

Parma, Peralta sul rinnovo di Buffon: può restare ancora un altro anno

Buffon Parma
Buffon ©LaPresse

Gianluigi Buffon ha totalizzato 20 presenze stagionali in Serie B. Il futuro è ancora un’incognita secondo Peralta: “Spero che non andrà via in caso di permanenza in B – aggiunge il managing director – ma se saliamo in Serie A lo prolunghiamo ancora una stagione.” Come riportato da ‘PianetaSerieB’, Peralta ha poi aggiunto che sarà lo stesso Buffon a scegliere cosa fare nel momento in cui appenderà gli scarpini al chiodo: “Potrà fare il dirigente o l’amministratore di qualche club importante. Gigi Buffon può fare tutto ma adesso pensa ancora a fare il giocatore”.

La maglia ufficiale del Parma

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora