Parma, altro che fattore Iachini: finora nessun miracolo

Da quando è approdato a Parma, Giuseppe Iachini ha raccolto solo 6 punti in altrettante partite: la svolta tarda ad arrivare

Arrivato con la nomea – più che meritata – di mago delle promozioni, Beppe Iachini sta riscontrando non poche difficoltà nella sua avventura in terra parmense. La squadra fatica a decollare, come dimostra impietosamente il ruolino di marcia registrato dalla sua venuta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cessione in standby | Seconda chance per l’esterno

Giuseppe Iachini si sbraccia
Giuseppe Iachini © LaPresse

Sono infatti solamente 6 i punti conquistati dal suo Parma da quell’esordio, il 28 novembre, sul campo del Como. Una sola vittoria (quella del 19 dicembre sul campo dell’Alessandria), e due sconfitte. Per di più interne. E contro squadre – Brescia e Frosinone – rivali nella serrata lotta per un posto in Serie A. Una lotta che per ora vede il Parma abbastanza fuori dai giochi, con ben 14 punti di ritardo dal secondo posto, occupato attualmente proprio dalle Rondinelle.

Il Parma di Iachini non decolla

Giuseppe Iachini sorride
Giuseppe Iachini © LaPresse

L’avvicendamento con Enzo Maresca, che nei pensieri del patron Krause avrebbe dovuto rappresentare una svolta, non ha dato finora i frutti sperati. La posizione dell’ex mediano non è in pericolo, ma la società si aspetta per lo meno che un tentativo di rimonta per un posto nei Playoff venga fatto. Le squadre davanti ai Ducali però, sono veramente tante. E tutte attrezzate ed agguerrite per un piazzamento utile per sognare la Serie A.