Calciomercato, da Giovinco a Maldini: gli affari sfumati in Serie B

Molti sono gli affari sfumati nell’ultima sessione invernale di calciomercato in Serie B. Obiettivi vicini e mai raggiunti dalle compagini cadette: ecco il riepilogo

Con la chiusura della finestra invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche per le compagini del campionato di Serie B, reduci da una intensa sessione di mercato che ha lasciato anche qualche delusione.

serie b diretta mercato
Palloni Serie B ©LaPresse

Sono tante le trattative non concretizzatesi nel corso di questa sessione invernale di calciomercato in Serie B: suggestioni, obiettivi e indiscrezioni che non hanno trovato la conferma dei fatti. A volte per la mancata intesa tra club, a volte per volontà dei calciatori. In altri casi – invece – le trattative non sono mai state intavolate.

LEGGI ANCHE >> Niente rinnovo col Real Madrid: per Bale futuro in serie B

Una delle prime suggestioni è stata quella di un possibile ritorno di Sebastian Giovinco al Parma. La formica atomica, dopo lo svincolo, è stata accostata a molti club italiani e non. Tra questi, quello ducale, di cui ha già vestito la maglia dal 2010 al 2012, diventando un calciatore simbolo di quel biennio. Non è bastato l’invito dell’amico Gianluigi Buffon: l’affare non è mai entrato nel vivo, restando una mera suggestione.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, UFFICIALE la cessione dell’attaccante | Torna in A

Il Parma aveva fatto un tentativo anche per l’esperto difensore Martin Caceres, in uscita dal Cagliari dopo un deludente inizio di stagione. Per l’ex Juventus niente Serie B: nelle scorse ore passato tra le fila del Levante, in Liga.

Caceres Buffon Parma
Martin Caceres © Getty Images

Calciomercato Serie B, tutti gli affari sfumati a gennaio

La Spal è andata alla ricerca di un portiere per lungo tempo, prima di chiudere per Enrico Alfonso dalla Cremonese a due giorni dal gong finale. La formazione estense ha lavorato a lungo per ingaggiare Wladimiro Falcone, rimasto alla Sampdoria. Nulla da fare anche per Vid Belec, in uscita dalla Salernitana.

LEGGI ANCHE >> Annuncio in conferenza: il presidente dà le dimissioni!

Un altro nome particolarmente chiacchierato è stato quello di Daniel Maldini, centrocampista offensivo del Milan, già nel giro della prima squadra rossonera. Ci aveva fatto un pensierino il Vicenza di Brocchi, ma non c’è stato nulla da fare per portare in biancorosso il figlio e nipote d’arte.

LEGGI ANCHE >> Annuncio in conferenza: il presidente dà le dimissioni!

È andato a vuoto anche il tentativo del Frosinone per Stefano Sabelli, esperto terzino destro di proprietà del Genoa. Dopo giorni di trattativa, il classe ’93 si è accordato col Brescia. Da segnalare, infine, la suggestione Iago Falque: ci aveva pensato l’Alessandria, ma è rimasta solo un’idea.