Calciomercato, dal Milan alla Serie B: doppio obiettivo per gennaio

Il club cadetto può farsi avanti per due talenti del Milan che, già nell’attuale sessione di calciomercato, possono scendere in Serie B

La Serie B è al momento ferma per l’impennata di contagi causati dal Covid nelle ultime settimane. Il campionato cadetto riprenderà presto anche se le attenzioni delle società sono già focalizzate su quelli che saranno i colpi di calciomercato da portare a termine, in entrata ed uscita, entro il 31 gennaio. In tal senso, il Vicenza ha tutta l’intenzione di rinforzarsi pesantemente per tentare una clamorosa risalita in classifica. I biancorossi sono reduci da tre sconfitte consecutive, in altrettante uscite stagionali, a 7 punti in 17 gare giocate.

LEGGI ANCHE >>>Il rilancio dell’attaccante passa per la B: in prestito dal Milan

Maldini Gabbia Vicenza
Maldini, Massara e Gazidis © LaPresse

Un ultimo posto che la società veneta intende provare a lasciare grazie agli innesti che il ds Federico Balzaretti sta già pianificando. Gli occhi sono tutti in Serie A ed in particolar modo in casa Milan, dove la rosa di Pioli sarà sì potenziata ma, al contempo, sfoltita dagli esuberi che faticano a trovare spazio. Tra questi, e nel mirino del Vicenza, vi è certamente Daniel Maldini. Il figlio del direttore generale rossonero ha mostrato solo a sprazzi le sue importanti qualità, con 8 presenze, 138′ in campo ed 1 rete all’attivo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, rinforzo di lusso in Serie B: c’è l’ex Milan

Vicenza, non solo Maldini dal Milan

Maldini Milan Gabbia Vicenza
Daniel Maldini © LaPresse

Ecco perchè il Milan potrebbe acconsentire a lasciar partire il 27 rossonero in prestito, per fare esperienza in Serie B e accumulare minutaggio. Tra le file di Pioli, però, c’è un’altra pedina che piace tanto a Balzaretti e che il direttore sportivo vicentino vorrebbe consegnare il prima possibile a mister Brocchi.

Si tratta di Matteo Gabbia, difensore centrale classe 1999 che nonostante il grave infortunio di Kjaer ha giocato solo 3 volte in stagione. Il Milan dovrebbe affondare per un nuovo colpo al centro della difesa e gli spazi per Gabbia, accostato pure al Brescia, potrebbero chiudersi ulteriormente.

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Milan e Monza: le ultime su Brescianini

Maldini Gabbia Milan Vicenza
Matteo Gabbia © LaPresse

Ecco perchè il doppio colpo sull’asse Milano-Vicenza potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane di mercato.