Calciomercato, bocciato al Milan: vola in Serie B a gennaio

Calciomercato, un calciatore del Milan non rientra più nei piani del club rossonero: possibile approdo in Serie B durante il mese di gennaio

È finalmente tornata la Serie B. Dopo la terza lunga sosta per le Nazionali, i club cadetti sono scesi nuovamente in campo per disputare le partite della tredicesima giornata di campionato. Al vertice la situazione è rimasta invariata, con il Brescia che è escito vincitore per 2-3 dallo scontro in trasferta contro il Vicenza.

Brescia Milan Gabbia
Filippo Inzaghi © LaPresse

Le ‘Rondinelle’ hanno strappato due punti al Lecce momentaneamente secondo in classifica – che non è andato oltre uno scialbo 0-0 con il Frosinone – e mantengono il primato della seconda categoria. Adesso è la squadra di Pippo Inzaghi che si sta prendendo la scena, complice il caso fisiologico del Pisa di D’Angelo e Lucca dopo l’inizio sorprendente. La società lombarda è ampiamente soddisfatta dei risultati raggiunti finora, ma non si accontenta. Riflette, infatti, in sede di calciomercato per possibili acquisti già a gennaio e attenzione ad una ghiotta occasione dal Milan in questo senso.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, addio Serie B: vola gratis in Spagna

Calciomercato Brescia, occasione dal Milan a gennaio

Milan Gabbia Brescia
Gabbia © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, dal PSG alla Serie B: gioiellino già a gennaio

Il profilo in questione è quello di Matteo Gabbia, giovane difensore centrale classe ’99. Ieri ha preso parte alla gara dei rossoneri con la Fiorentina, ma ha deluso ampiamente rivelandosi fuori contesto per il club. Ecco che Inzaghi potrebbe riprovarci in prestito ora con il Brescia nella sessione invernale. In caso di promozione nella massima serie, inoltre, il talento può restare agli ordini dell’ex bomber.