Traballa la panchina in Serie B, i possibili sostituti: tre nomi sul tavolo

Un tecnico in Serie B continua ad accumulare risultati negativi con la sua squadra e la panchina traballa: tre nomi per il sostituto

La sosta non ha dato una scossa alla Spal. Gli uomini di Pep Clotet sono usciti sconfitti dal match casalingo contro la neopromossa Alessandria per 2-3. Un ruolino di marcia senza dubbio deludente quello dei biancazzurri finora. Sono attualmente sedicesimi in classifica, con una striscia di 3 vittorie, 5 pareggi e 5 ko. Numeri che avvicinano la squadra addirittura alla zona retrocessione.

Spal Serie B Clotet Zenga Liverani Maran
Clotet © LaPresse

Un momento complicato per il tecnico, che però non perde la fiducia. Ha rivelato, al termine dell’ultima gara, di aver parlato con il presidente Joe Tacopina: “È successo prima della partita mentre, a fine gara, non ci siamo incrociati. Non sono preoccupato. In qualità di allenatore penso già a preparare al meglio la prossima partita“.

LEGGI ANCHE>>> Il Parma delude ancora, Maresca in bilico: i tifosi sognano il grande ritorno

Spal, Clotet a rischio: tre nomi per il possibile sostituto

Spal Serie B Clotet Zenga Liverani Maran
Zenga © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, dal PSG alla Serie B: gioiellino già a gennaio

Chiaramente è inevitabile che in una situazione critica come questa la società faccia delle riflessioni sulla guida tecnica. Non a caso, starebbe vagliando i possibili rimpiazzi e in questo senso ci sono tre allenatori liberi che potrebbero fare al caso del club cadetto. Stiamo parlando di Walter Zenga (attualmente commentatore per ‘Sky’), Fabio Liverani e Rolando Maran. Vedremo quali saranno gli sviluppi.