Parma spiazzato, niente Caceres: addio Cagliari e nuovo club in A

Il difensore uruguaiano Martin Caceres pronto a dire addio al Cagliari, ma per il Parma resta lontano il sogno: nuova possibilità in A

Il Cagliari in disfacimento lascia pezzi liberi sul mercato, vere opportunità per tanti club che proveranno a rinforzarsi nel mercato invernale. Non solo Diego Godin lascerà la squadra isolana a breve, ma anche un altro grande difensore come il connazionale Martin Caceres.

caceres salernitana
Martin Caceres ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la SPAL pesca in Serie A | Colpo in attacco

Il trentaquattrenne, approdato in Sardegna soltanto lo scorso settembre, è ormai prossimo alla separazione con la società di Giulini. Dotato di grande esperienza e di qualità note a tutti, l’ex Juventus e Fiorentina, tra le altre, è un sogno che potrebbe accarezzare il Parma in Serie B. I crociati, alle prese con tante difficoltà nella prima parte di stagione, proveranno a rifarsi nel girone di ritorno, dove sarà vietato sbagliare e obbligatorio cominciare col piede giusto per poter ambire ancora alle alte posizioni di classifica che garantirebbero la lotta per la Serie A a fine stagione. Un profilo come quello dell’uruguagio sarebbe gradito, ma per i ducali sorge un ostacolo quasi insormontabile.

LEGGI ANCHE >>> Dal Napoli alla Serie C, il club lo vuole subito: lo scenario

Caceres, ci pensa la Salernitana

salernitana caceres
Stefano Colantuono, allenatore Salernitana ©GettyImages

Il futuro di Caceres potrebbe infatti non essere in Serie B, ma in un nuovo club di A. Con il Cagliari che sta per liberarsi del classe ’87, a pensarci sarebbe anche la Salernitana. Lo riporta Il Mattino. I granata hanno sbagliato tutto in Serie A e l’obiettivo salvezza è al momento gravemente compromesso: con 8 punti sono ultimi in classifica e il quartultimo posto, occupato dallo Spezia, dista altrettanti punti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per questa ragione il club, appena passato nelle mani di Danilo Iervolino, lavora al futuro provando a raccogliere il meglio dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di cambiare la tendenza nella seconda parte di stagione che sta per aprirsi e portare il club ad una miracolosa salvezza.