Incubo Covid nell’Avellino: il bilancio dei positivi fa tremare

L’incubo Covid continua per il calcio italiano e anche l’Avellino viene duramente colpito: l’ultimo giro di tamponi evidenzia molti positivi

Dopo quasi due anni si fatica a sconfiggere la pandemia e il Covid mette ancora in ginocchio il mondo del calcio. In Italia sono diverse le squadre che si trovano a dover fronteggiare la presenza di molti positivi nelle rose.

Avelllino ©GettyImages

Anche in casa Avellino la situazione sembra essere drastica. Dopo l’ultimo giro di tamponi effettuato la squadra biancoverde si ritrova con diversi calciatori in rosa positivi. Arriva il comunicato ufficiale della società che svela il numero di contagiati, mentre la squadra viene messa in isolamento.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, triplo colpo subito: c’è anche Bellusci dal Monza

Cluster Avellino, 7 positivi al Covid: il comunicato ufficiale

Avellino Bari Petardi
Stadio Partenio, Avellino ©GettyImages

Passate le feste natalizie i positivi nei campionati italiani fioccano. Tra Serie A, B e Lega Pro diventano innumerevoli i casi di calciatori risultati positivi al Covid, proprio come nel resto  d’Europa. Oggi arriva l’esito dei tamponi dell’Avellino, che conta ben sette calciatori risultati positivi. Il comunicato del club campano recita:

LEGGI ANCHE >>> Parma spiazzato, niente Caceres: addio Cagliari e nuovo club in A

“L’U.S. Avellino 1912 comunica che ha sottoposto l’intero gruppo squadra ad un nuovo ciclo di tamponi molecolari. Da quest’ultimo sono state confermate 7 positività al Covid-19, alle quali vanno aggiunte quelle dei due tesserati già in isolamento. Al momento, tra i tesserati del club, sono state rilevate in totale 11 positività al Covid-19 ma va specificato che tutti i tesserati risultati negativi ieri sono rimasti tali”.