Dal Napoli alla Serie C, il club lo vuole subito: lo scenario

Il club di Serie C ha intenzione di spingere per il talento che può arrivare dal Napoli nel prossimo calciomercato invernale

Manca ormai poco alla riapertura della sessione invernale di calciomercato. I club italiani si stanno già muovendo per verificare quelle che potrebbero essere le operazioni da portare a termine entro il 31 gennaio. Tra acquisti e cessioni, una della società che potrebbe essere protagonista è il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Il ko contro la Virtus Francavilla nell’ultimo match del 2021 spinge la dirigenza calabrese a guardare con decisione ai prossimi movimenti di mercato da portare a termine nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, nuova suggestione per Balotelli: resta in Turchia

Napoli Costa Catanzaro
Luciano Spalletti ©LaPresse

La società si sta già guardando intorno, con l’intenzione di migliorare la rosa a disposizione di mister Vivarini. In tal senso, stando a quanto riportato da ‘Lacasadic.com’, uno degli obiettivi principali per le prossime settimane potrebbe arrivare dalla Serie A ed in particolar modo dal Napoli.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Buffon nei guai | Due big in pericolo: quanti intrecci!

Catanzaro, colpo dal Napoli per Vivarini

Napoli Costa Catanzaro
Vincenzo Vivarini ©LaPresse

Si tratta del terzino Filippo Costa, in scadenza tra sei mesi con il Napoli e destinato a cambiare aria nelle prossime settimane. Classe 1995, Costa è reduce da una buona stagione con la maglia della Virtus Entella e adesso potrebbe scendere in Serie C per ripartire dal Catanzaro.

Lo attende Vincenzo Vivarini che lo ha già allenato a Bari e proprio l’anno scorso ed è pronto a riaccogliero anche adesso, a Catanzaro.

LEGGI ANCHE >>>Parma, calciomercato alle porte: gli obiettivi di patron Krause per gennaio

Costa Catanzaro
Filippo Costa ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Costa pronto a lasciare il Napoli per trasferirsi, a sei mesi dalla scadenza con il club di De Laurentiis, a Catanzaro.