Annuncio in conferenza: il presidente dà le dimissioni!

Il presidente del club, dopo l’ennesima pesante sconfitta in campionato, ha annunciato in conferenza stampa le proprie dimissioni

Una grande turbolenza si abbatte nel gruppo c del campionato di Serie C, in particolar modo in casa Potenza. Il presidente del club, Salvatore Caiata, ha annunciato le proprie dimissioni.

potenza dimissioni caiata
Tifosi Potenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus lo blocca | Niente Serie B per il gioiello

Hanno pesato sulla scelta i pessimi risultati raggiunti in campionato e l’ultima sconfitta casalinga contro l’Avellino per 1-3. In conferenza stampa il patron ha annunciato dunque di lasciare l’incarico e di affidare la gestione del club a Michele Falasca. “Sono stati cinque anni meravigliosi, nel bene e nel male, perchè quando si ha un rapporto così forte e viscerale bisogna viverlo così e bisogna avere anche la capacità di capire quando è il momento di uscire di scena. E’ questo il momento, perchè per me è una sofferenza troppo forte”. Poi ha proseguito: “Siamo ultimi in classifica ma sono orgoglioso di aver condotto sempre con serietà e onestà una società che in cinque anni ha dato lezione di stile ed educazione a tutta Italia”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’Atalanta li riprende | Doppio ritorno dalla B

Caiata: “Mi dimetto da presidente del Potenza”

dimissioni caiata potenza
Tifosi Potenza ©LaPresse

Ha ancora detto: “Speravo che fossimo andati avanti, ma nonostante gli sforzi, nonostante tutto quello che stiamo facendo, non ha senso. E io non sono capace di proseguire e visto che sono considerato il problema. Non posso sentire offendermi come mi sono sentito offeso questa sera, perchè i risultati sono una cosa, la gestione e la serietà sono un’altra cosa”. Infine l’annuncio: “Stasera mi dimetto da presidente, per cui lascio tutto nelle mani di Michele Falasca, che sono mani sapienti, mani d’oro, le sue come tutti gli altri dell’associazione. Non sono in grado di dare di più”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il Potenza non ha dunque più il suo presidente Caiata, ritenuto primo responsabile degli scarsi risultati ottenuti. Ora la palla passa a Michele Falasca, col compito di risollevare le sorti del club ed evitare il peggio.