Calciomercato Monza, Stroppa gongola | Nuovo colpo ad effetto di Galliani

Il Monza pensa ad ulteriori rinforzi sul mercato per centrare una storica promozione nel campionato di Serie A. Le mosse dell’Ad biancorosso Galliani

Il Covid ha fermato il campionato di Serie B, con il periodo natalizio che ha visto, a causa del crescente numero dei contagi, il blocco del torneo cadetto. In tal senso, i club in attesa di scendere nuovamente in campo stanno rivolgendo le proprie attenzioni all’imminente sessione invernale di calciomercato. Tra questi vi è il Monza, con l’ad Adriano Galliani pronto ad accontentare le richieste di mister Stroppa.

Monza Galliani
Adriano Galliani © LaPresse

Mota Carvalho e compagni nelle ultime settimane avevano scalato la classifica avvicinando sensibilmente le prime due posizioni che valgono il pass diretta per la Serie A, espugnando il campo di una diretta rivale come il Brescia e conquistando tre punti pesanti col Frosinone rimontando due gol di svantaggio. Il Monza viaggiava a pieno ritmo promozione prima dello stop imposto dalle autorità sanitarie, con Galliani che aveva anticipato il mercato di gennaio regalando un asso del calibro di Gaston Ramirez a Stroppa per alzare ulteriormente il livello qualitativo della formazione brianzola. 

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, Galliani ci prova per Piccoli: i dettagli

Contratto fino al termine della stagione e numero dieci sulle spalle per il fantasista argentino ex Bologna e Sampdoria che non sarà comunque l’unico colpo di teatro dell’Ad bianconero per la sessione invernale. L’ex uomo mercato del Milan pianifica un altro innesto di spessore per il reparto offensivo di Stroppa che, anche a causa della gran mole di infortuni, ha mostrato qualche lacuna in fase realizzativa. In pole nei desideri di Galliani c’è Piccoli, talento dell’Atalanta già la scorsa estate nei radar del Monza. Assalto però complicato per l’ex Spezia che nutre della stima di Gasperini e che in caso di cessione vorrebbe restare nella massima serie.

Monza, non solo Ramirez: Galliani regala un altro bomber a Stroppa

Atalanta Monza Piccoli
Roberto Piccoli ©LaPresse

Galliani cerca sopratutto un profilo giovane e di qualità, con Moro (di proprietà del Padova ma in prestito al Catania) e l’interista Satriano che restano segnati in rosso nella lista del massimo dirigente dei brianzoli. A centrocampo è tornato d’attualità il nome di Molina, fuori dal progetto del Crotone e sponsorizzato dal suo ex tecnico Stroppa, piace anche Ranocchia della Juventus attualmente parcheggiato per farsi le ossa a Vicenza. Per la difesa occhi puntati sulla situazione di Goldaniga che è in scadenza con il Sassuolo e potrebbe cambiare casacca già a gennaio. In uscita invece resta sempre Bellusci, fuori rosa da inizio stagione, da valutare il destino di Brescianini che non sta trovando spazio nello scacchiere di Stroppa: il Milan potrebbe interrompere il prestito del giovane centrocampista per mandarlo altrove con l’obiettivo di dargli maggiore minutaggio. 

LEGGI ANCHE >>> Il Monza ci prova, colpo dall’Inter: la controproposta nerazzurra

Da scartare almeno per il momento un’uscita di Ciurria, jolly offensivo che continua ad avere la fiducia di Stroppa, mentre le prossime settimane saranno importanti per definire il futuro di Favilli che si appresta al rientro dopo un lungo stop per infortunio. Se l’ex Verona e Juve non desse le necessarie garanzie, il Monza potrebbe risolvere con sei mesi d’anticipo l’accordo con il Genoa per il prestito del centravanti.

Giorgio Musso