Il Monza ci prova, colpo dall’Inter: la controproposta nerazzurra

Il Monza non si ferma con l’arrivo di Gaston Ramirez: Galliani cerca un attaccante e guarda all’Inter, la controproposta dei nerazzurri

Un Monza scatenato, in campo come sul mercato. La squadra di Stroppa ha finalmente ingranato le marce alte ed è ora quinto in classifica a due punti dalla promozione diretta in Serie A, obiettivo dichiarato da Adriano Galliani.

Galliani
Galliani © LaPresse

Proprio il dirigente è molto attivo anche sul fronte calciomercato. L’ultimo colpo è arrivato pochi giorni fa con la firma di Gaston Ramirez, svincolato: l’ex Sampdoria si sta già allenando con i nuovi compagni di squadra anche se potrà debuttare soltanto a metà gennaio, dopo la pausa invernale. Quando Stroppa potrebbe avere anche qualche altro rinforzo a disposizione. Non è un segreto che i biancorossi siano alla ricerca di un altro attaccante e nel mirino di Galliani è finito Martin Satriano, 20enne attaccante uruguaiano che fa la spola tra primavera e prima squadra nerazzurra. Il sudamericano potrebbe essere il rinforzo per il Monza anche se dall’Inter arriva una controproposta per dare il via libera all’affare.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Galliani non molla l’attaccante | Colpo in Serie A

Monza, assalto a Satriano: l’Inter vuole Vignato

Satriano
Satriano © LaPresse

Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, è un grande ammiratore di Samuele Vignato, 17enne baby talento del Monza. Proprio per questo potrebbe chiedere ad Adriano Galliani una prelazione sul giovane attaccante o magari provare ad imbastire direttamente uno scambio tra i due giovani calciatori.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter si gioca la carta Satriano: scambio in Serie A per il campione d’Europa

Resta da vedere quanto Galliani voglia privarsi di Vignato: il 17enne in questa stagione ha collezionato 11 presenze con un gol e un assist, per un totale di oltre trecento minuti di gioco. Nelle ultime cinque partite per tre volte Stroppa lo ha lanciato dal primo minuto. Ausilio stravede per lui ed è pronto ad inserirlo nella possibile trattativa per Satriano.